Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Gli sposi rifanno Dirty Dancing e il video diventa virale

Per il loro primo ballo due sposi americani ripetono alla perfezione la coreografia di Baby e Johnny in Dirty dancing sulle note di Time of my life: un nuovo trend per le nozze, ma non per tutti

dirty-dancing-ballo-patrick-swayze-baby patrick swayze baby
Getty Images

Il primo ballo degli sposi durante un matrimonio è un momento emozionante, e da qualche tempo si sta facendo strada anche da noi una moda che vede al posto del solito lento o valzer qualcosa di molto più elaborato: una vera coreografia, che a volte coinvolge anche gli invitati in una sorta di flash mob.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

È il caso di questi sposi del New Jersey, Rich Guarini e Lindsay Pergola, che stanno facendo il giro del mondo grazie alla loro esibizione al ricevimento di nozze, durante la quale hanno reinterpretato alla perfezione il mitico ballo finale di Johnny e Baby in Dirty dancing (quello di «Nessuno mette Baby in un angolo», la frase che ha fatto sognare intere generazioni) sulle note della canzone Time of my life. Postato su Facebook da una cugina degli sposi, il video dell'esibizione è diventato virale e mentre scriviamo conta oltre 16 milioni di visualizzazioni.

Facile capire il segreto che sta dietro un successo del genere: la scelta dell'amatissima coreografia di Patrick Swayze e Jennifer Grey in uno dei film romantici diventati iconici (gli applausi degli ospiti lo confermano, se mai ce ne fosse bisogno), l'esecuzione pressoché perfetta, l'abito della sposa che ricorda quello di Baby nel film, il coinvolgimento degli ospiti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Vuoi farlo anche tu al tuo ricevimento di nozze? Ti servono prima di tutto ottimi insegnanti di danza (informati nelle scuole della tua città o con una wedding planner), che ti aiutino anche a scegliere la coreografia più adatta: quella di Dirty dancing è parecchio gettonata dagli sposi perché emotivamente coinvolgente, ma nulla è capace di rovinare una festa quanto un ballo mal riuscito. Dunque, consapevolezza dei propri limiti: nel video tutti si aspettano il famoso salto finale, e le aspettative non sono state disattese. Senza, sarebbe stato un mezzo flop, così invece siamo di fronte a un trionfo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dopodiché, prove su prove: preparati a studiare moltissimo, e assicurati che il tuo futuro sposo veda di buon grado l'iniziativa (un maschio recalcitrante non sarà il partner ideale per un passo a due). Se poi puoi coinvolgere anche damigelle, testimoni o invitati l'esibizione risulterà ancora più emozionante e spettacolare, ma preparati a dover affrontare un'organizzazione complessa, a cominciare dalle prove. Infine, cura estrema dei dettagli: gli sposi del video sono bravissimi, ma l'effetto sarebbe stato altrettanto coinvolgente senza macchina del fumo, che ha trasformato il salone in una location da film, un abito della sposa così simile a quello di Baby e la coreografia di gruppo con il coinvolgimento a sorpresa degli invitati? Ma se ti senti di rifarlo al tuo matrimonio, con tutto il lavoro necessario per un risultato del genere, il successo è assicurato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ti va di ripassare (e anche di capire quanto i due sposi del video virale sono stati fedeli all'originale)? Ecco la mitica scena di Dirty Dancing (sai che è in arrivo il remake in tv?).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Speciale sposa