Quante volte nella vita ci poniamo dei limiti, pensiamo «No, non posso farcela», ci arrendiamo davanti alle difficoltà? Ecco, per tutte quelle volte, tieni a mente questo video e riguardalo, un po' come se fosse una medicina, uno strumento per la motivazione, un mantra che ripete «Yes, I Can!».

Perché il video di promozione delle Paralimpiadi 2016 di Rio de Janeiro girato dalla tv britannica Channel 4, che le trasmetterà nel Regno Unito per la seconda volta (e quattro anni fa è stato un enorme successo), è una vera iniezione di determinazione, con artisti, persone comuni e atleti che compiono gesti apparentemente impossibili per una persona con disabilità, ma resi possibili dalla volontà. 

youtubeView full post on Youtube

I Giochi Paralimpici si terranno dal 7 al 18 settembre 2016, subito dopo le Olimpiadi classiche: gli atleti italiani che parteciperanno sono 94 - 38 donne e 56 uomini - e gareggeranno in 14 sport (atletica leggera, canoa, canottaggio, ciclismo, vela, triathlon, tennis in carrozzina, tennis tavolo, scherma in carrozzina, tiro con l'arco, equitazione, nuoto, powerlifting e tiro a segno).