Vai al contenuto

I 10 tormentoni italiani del momento da ascoltare, riascoltare, riascoltare, riascoltare

Da Ghali a Lo Stato Sociale, da Annalisa ai vincitori di Sanremo Ermal Meta e Fabrizio Moro: le canzoni più ascoltate secondo Shazam (che sentiremo ancora e ancora)

di Arianna Ascione
Wood, Paper, pinterest
Mitchel Lensink / Unsplash.com

Lo sapevamo già: ogni volta che torna in tv il Festival di Sanremo, che vi abbiamo raccontato anche dal backstage, riesce nel giro di pochissimi giorni a monopolizzare i nostri ascolti, soprattutto quando tira fuori dal cilindro hit irresistibili o brani che riescono ad essere apprezzati solo con il tempo. Ce lo dimostra la classifica dei successi futuri di Shazam, che trabocca di brani della kermesse ma che al tempo stesso ci regala anche qualche piccola, e apprezzatissima, sorpresa, lontana anni luce dal palco dell'Ariston.

Ghali, "Cara Italia"

youtubeView full post on Youtube

Cara Italia è l'intensa lettera d'amore che Ghali invia al nostro Paese, che è bene ascoltare con attenzione soprattutto di questi tempi perché racchiude un importantissimo messaggio (ribadito dal rapper sulla sua pagina Facebook: "Non vedermi come un nemico e io ti vedrò come una sorella, un'amica, una mamma").

Lo Stato Sociale, "Una vita in vacanza"

Con la loro riflessione sul mondo del lavoro di oggi, Una vita in vacanza, i ragazzi de Lo Stato Sociale sono riusciti a conquistare le radio. E non solo: il pezzo infatti ha superato i 3 milioni di streaming su Spotify e i 5 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube.

Sting e Shaggy, "Don't Make Me Wait"

Non poteva che conquistare tutti Don't Make Me Wait, la canzone nata dalla collaborazione tra Sting e Shaggy che (ne siamo sicuri) grazie ai suoi avvolgenti ritmi caraibici ci accompagnerà fino all'estate.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Annalisa, "Il mondo prima di te"

E' arrivata (ingiustamente) terza a Sanremo ma sta letteralmente spopolando il nuovo singolo di Annalisa, fresca di pubblicazione del suo nuovo album di inediti Bye Bye. Un lavoro che, come lo ha descritto la stessa cantautrice, è il racconto di un profondo cambiamento a livello musicale: "L'ho capito alla fine, quando l'ho guardato da fuori e mi ci sono vista diversa, più energica, consapevole e autentica di quanto fossi stata sino ad allora".

Ermal Meta e Fabrizio Moro, "Non mi avete fatto niente"

Hanno attraversato indenni le polemiche e sono tornati a casa vittoriosi: parliamo di Ermal Meta e Fabrizio Moro che con Non mi avete fatto niente sono riusciti a conquistare il gradino più alto del podio al Festival di Sanremo 2018 e continuano ancora a riscuotere successi in attesa dei grandi eventi live in programma nei prossimi mesi (Ermal Meta sarà il 28 aprile al Mediolanum Forum di Assago e Fabrizio Moro il 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma).

Diodato e Roy Paci, "Adesso"

Adesso, la canzone che Diodato e Roy Paci hanno portato a Sanremo 2018, avrebbe meritato molto, ma molto di più. Ma non importa: per fortuna, complici i passaggi radiofonici di queste ultime settimane, in molti ora le stanno dedicando la giusta attenzione.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Laura Pausini, "Non è detto"

Durante l'ultima serata del Festival di Sanremo Laura Pausini ha sorpreso tutti: non solo ha presentato il suo singolo Non è detto (che anticipa il nuovo disco di inediti, Fatti sentire, in uscita il 16 marzo), è anche scesa in mezzo ai suoi fan all'esterno dell'Ariston per cantare con loro uno dei suoi più grandi successi, quasi un assaggio dei due grandi appuntamenti live che la aspettano a luglio, il 21 e il 22 al Circo Massimo.

Le Vibrazioni, "Così sbagliato"

Dopo un concerto-reunion (e anche un po' party tra amici) sold out andato in scena a Milano lo scorso dicembre i componenti de Le Vibrazioni hanno coronato i festeggiamenti per il loro ritorno con la partecipazione al Festival di Sanremo. Ma la festa non è ancora finita: il loro pezzo, Così sbagliato, che racconta di difetti, paure e insicurezze difficili da superare, è infatti ancora oggi super ascoltato.

The Kolors, "Frida (Mai, Mai, Mai)"

Con Frida (Mai, Mai, Mai), che tra l'altro è il loro primo brano in italiano, i The Kolors hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Non ci siamo ancora stancati di ascoltarla e tra poco, a marzo, potremo farlo anche dal vivo: i The Kolors infatti saranno in concerto a partire dal 4 marzo nei migliori club italiani.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Elettra Lamborghini, "Pem Pem"

Grazie al suo primo singolo reggaeton Pem Pem l'ereditiera Elettra Lamborghinè riuscita a fiondarsi nella Top Viral 50 di Spotify in ben 20 Paesi. Non c'è che dire, un debutto a tutta velocità (beh, buon sangue non mente!).

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

dove fare un safari d'estate

Dove fare un safari in Africa quest’estate

novità samsung ai l'intelligenza artificiale al servizio della casa

Novità Samsung AI: intrattenimento TV e casa

mamma della sposa

Galateo cerimonie: abito per la mamma della sposa

lago di como treni storici

La gita al lago a bordo di un treno storico

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito