Vai al contenuto

10 artisti emergenti da ascoltare assolutamente questo mese

Da Rita Ora ai Greta Van Fleet, da Trippie Redd a Devin Dawson: chi sarà il prossimo a salire sulla cresta dell'onda?

di Arianna Ascione
Artisti emergenti gennaio 2018pinterest
Getty Images

Guardando questa classifica di Billboard sugli artisti emergenti più promettenti del momento, da ascoltare a ripetizione nelle prossime settimane e da tenere d'occhio in futuro, noi abbiamo già trovato i nostri pupilli. E tu, sei pronta a cliccare play e a scoprire il tuo preferito?

Russell Dickerson

youtubeView full post on Youtube

Arriva dal mondo pop country il cantautore Russell Dickerson, che ad aprile dello scorso anno ha ottenuto un grandissimo successo con Yours. Il brano dà anche il titolo al suo disco d'esordio, uscito ad ottobre.

Per chi ama: tutti quelli che sanno scrivere ballatone d'amore super romantiche.

Walker Hayes

Fischiettando fischiettando ecco Walker Hayes, un artista country che dopo una lunga, lunghissima gavetta è riuscito a farsi strada nel music business. Il suo disco, Boom, è uscito a dicembre ma ha già totalizzato più di 20mila copie vendute negli Stati Uniti.

Per chi ama: Ed Sheeran, James Bay

MAX

Lui, come recita il titolo del suo album del 2016, è Hell's Kitchen Angel, l'angelo di Hell's Kitchen: parliamo di Maxwell George Schneider, in arte MAX. Che oltre ad essere un cantautore è anche un modello e un attore, e forse è per tutti questi impegni che per il suo nuovo disco sta facendo attendere un po' i suoi fan...

Per chi ama: Jason Mraz, Jacob Whitesides

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

LANCO

I LANCO, il cui nome completo è Lancaster and Company (dal cognome del cantante Brandon), hanno da poco pubblicato il loro primo album, Hallelujah Nights, e stanno andando parecchio forte negli States.

Per chi ama: la musica di Keith Urban (il marito di Nicole Kidman), al cui concerto la band ha incontrato il suo produttore

Trippie Redd

Il giovanissimo Michael White IV, meglio conosciuto come Trippie Redd, ha da poco compiuto 18 anni e, dopo aver trascorso un'infanzia difficile, grazie alla musica è riuscito a trovare la sua strada. Tutto merito del rapper Lil Wop, che dopo averlo conosciuto lo ha messo sotto la sua ala protettrice.

Per chi ama: Lil Wop, Lil Wayne, Gucci Mane

Devin Dawson

Anche il cantautore Devin Dawson ha da poco pubblicato il suo disco d'esordio (Dark Horse) dopo aver prima conosciuto una grande popolarità su YouTube. La fama è arrivata grazie ad un video, un mashup delle canzoni di Taylor Swift, realizzato insieme a Louisa Wendorff, che ad oggi ha superato le 30 milioni di visualizzazioni!

Per chi ama: sonorità intime e raffinate, da atmosfera

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Keala Settle

E' la splendida voce dell'attrice Keala Settle a guidare gli spettatori nel magico mondo di The Greatest Showman, il film con Hugh Jackman nei panni del fondatore del Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus. La canzone This Is Me ha anche vinto il Golden Globe come Migliore canzone originale.

Per chi ama: i grandi musical, da Moulin Rouge a La La Land.

Rita Ora

In Italia il grande pubblico ha conosciuto Rita Ora quando ha fatto da testimonial per un famoso brand di biancheria intima, ma questa talentuosa artista ne ha fatta di strada tra dischi e collaborazioni prestigiose. Da qualche giorno è uscito il singolo For You inciso insieme a Liam Payne (ex One Direction) che farà parte della colonna sonora del film Cinquanta sfumature di rosso, il capitolo conclusivo della saga inventata dalla scrittrice E.L. James.

Per chi ama: Beyoncè, Ariana Grande

Zacari

Fino a pochissimo tempo fa il cantante Zacari era un perfetto sconosciuto, ma la sua collaborazione con il rapper Kendrick Lamar su Love, quarto estratto dal quarto album in studio DAMN, è riuscita a far arrivare la sua voce in ogni angolo del globo.

Per chi ama:  Kendrick Lamar, Jay-Z

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Greta Van Fleet

Greta Van Fleet, una band di tre fratelli più un amico originari del Michigan che pesca a piene mani dalle sonorità Seventies più selvagge e irriverenti, fanno infinitamente meglio quello che un gruppo italiano, molto in voga in questo momento, vorrebbe provare a fare (con pallidi risultati). Se ti sembra di averli già sentiti hai ragione: un loro brano, Highway Tune, è stato inserito in un episodio della serie tv Shameless.

Per chi ama: Led Zeppelin, New York Dolls, ma anche Guns N'Roses.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

happy diverse friends sitting at the table and talking to each other

Le 50 migliori domande per rafforzare un'amicizia

a white cake with flowers on it

La storia della ceramica Ginori

giornate fai primavera 2024 luoghi aperti

I luoghi aperti per le Giornate FAI di Primavera

malta cosa vedere

Jet set: Malta, la passione di Hollywood

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito