Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Passare il Capodanno 2018 a Milano potrebbe essere l'idea del secolo: mille eventi da non perdere

Dai locali agli hotel più prestigiosi, le migliori offerte per trascorrere alla grande l'ultima notte del 2017

Non è mai troppo presto per iniziare a pensare a dove passare l'ultimo dell'anno, ma una cosa è certa: il Capodanno a Milano è da sempre un appuntamento imperdibile perché l'offerta è davvero sconfinata. Troverai sicuramente quello che fa al caso tuo, dai locali alternativi a quelli di tendenza, dai party in hotel al tradizionale cenone al ristorante fino all'insolito Capodanno in teatro. Se poi non vuoi spendere troppo puoi sempre trascorrere il tuo Capodanno in Piazza Duomo o celebrare l'arrivo del 2018 lungo i romanticissimi Navigli. Qualunque opzione tu scelga l'importante è trascorrere la serata in serenità e armonia, insieme agli amici e alle persone che ami, brindando ad un fantastico anno nuovo!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Eventi discoteche Milano

Se stai cercando idee originali per Capodanno la sera dell'ultimo dell'anno a Milano puoi passarla in uno dei tanti locali della città: le proposte infatti sono tantissime, per tutti i gusti ma soprattutto per tutte le tasche. Partiamo dal Just Cavalli (milano.cavalliclub.com), che ha scelto dei festeggiamenti retrò in stile Il Grande Gatsby, mentre l'Old Fashion (oldfashion.it) ha optato per un evento a tema Magic Marrakech, tra sapori marocchini e danze tradizionali. Anche le altre discoteche come il The Club (theclubmilano.it), il Sio Cafè (siocafemilano.com), l'Hollywood (discotecahollywood.com), il Toqueville 13 (tocqueville13.club) e l'Amnesia (amnesiamilano.com) hanno in programma sontuose celebrazioni per l'arrivo del nuovo anno ma se non ami la confusione e prediligi locali alternativi nel tempio del jazz, il Blue Note, ti aspetta una serata raffinata ed emozionante con l'Angels in Harlem Gospel Choir (bluenotemilano.com).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Hotel Capodanno

A Milano puoi anche decidere di passare il tuo Capodanno in un hotel di lusso, per trascorrere una serata all'insegna del divertimento ed eventualmente passare lì la notte: torna infatti per la sua settima edizione The Hotel (thehotelmilano.it), un esclusivo evento che si terrà al Klima Hotel e che vedrà protagonisti 3 palchi e 15 guest dj. Dopo aver festeggiato fino alle prime luci dell'alba, e dopo aver riposato qualche ora, potrai anche goderti un po' di relax nella palestra e nella spa presenti nella struttura.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Ristoranti Capodanno Milano

Se ai party preferisci la cena, o meglio, il cenone allora puoi festeggiare il Capodanno a Milano comodamente seduta al tavolo di un ristorante. Ok, magari l'opzione Cracco è un po' fuori portata visto che lo scorso anno si dovevano sborsare ben 1500 euro (e non sappiamo ancora quanto costerà quest'anno), ma in città possiamo comunque trovare delle gustose proposte alternative, da quella de Le Banque (lebanque.it) a quella del The Stage Fine Dining in piazza Gae Aulenti (replaythestage.com). Per una vista mozzafiato non c'è niente di meglio del ristorante Unico Milano al ventesimo piano della WJC Tower in zona Portello dello chef Fabrizio Ferrari (unicorestaurant.it) mentre per una cena accompagnata da magia, illusionismo e burlesque c'è la serata Gold Fever 2.0 a Maison Milano (maisonmilano.it). Se cerchi invece una serata di gala, elegante e di grande fascino, e puoi spostarti fuori città, può fare al caso tuo quella organizzata a Villa Castelbarco (villacastelbarco.com), che si trova a Vaprio d'Adda (Mi).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Capodanno a teatro Milano

La notte di San Silvestro a Milano è ancora più speciale se passata a teatro: se ti senti un po' Baby e nessuno può metterti in un angolo allora vola al Teatro degli Arcimboldi (teatroarcimboldi.it) per il graditissimo ritorno di Dirty Dancing, mentre se il tuo film preferito di sempre è Flashdance allora non devi perderti il musical al Teatro Nazionale (teatronazionale.it). Se vuoi iniziare l'anno ridendo di gusto puoi scegliere la comicità surreale di Ale e Franz al Teatro Nuovo (teatronuovo.it) invece per una festa esagerata Vincenzo Salemme ti aspetta al Teatro Manzoni (teatromanzoni.it). Il cabaret sarà protagonista anche allo Zelig di viale Monza (areazelig.it) mentre per gli amanti del circo il Teatro della Luna ospiterà i migliori artisti del Cirque du Soleil e del Nouveau Cirque per la prima volta insieme in Alis (teatrodellaluna.com).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Capodanno a Milano in piazza

Buon Anno Milano! Love & Peace! #BestOfSoul #JohnDandy

A post shared by Mario Biondi (@mariobiondiofficial) on

Trascorrere Capodanno a Milano in Piazza Duomo è una tradizione irrinunciabile: nonostante il freddo ogni anno migliaia di persone (nel 2016 erano ben 50mila!) si ritrovano nel cuore del capoluogo lombardo la sera del 31 dicembre, per celebrare tutti insieme l'arrivo dell'anno nuovo. Questo evento, totalmente gratuito, è animato come sempre dai big della grande musica italiana e internazionale: se l'anno scorso era toccato a Mario Biondi e ad Annalisa aprire le danze, e l'anno prima si era esibito Caparezza, quest'anno in concerto ci saranno Luca Carboni e Fabri Fibra. L'annuncio è stato fatto dall'assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno durante la Milano Music Week (articolo aggiornato - 27 novembre 2017).

Foto di Alexandru STAVRICĂ su Unsplash

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Trend