Vai al contenuto

Tatuaggio cuore, amore e romanticismo sulla pelle

Se vuoi tatuarti un cuore piccolo sul dito di una mano o sulla caviglia, o un elaborato cuore anatomico, ecco i disegni e le idee più belle

di Arianna Ascione
Tatuaggio a forma di cuore, qualche idea.pinterest

Il tatuaggio a forma di cuore è davvero un grande classico dello stile di tatuaggi old school: di disegni per un tatuaggio-cuore ce ne sono davvero tantissimi e per tutti i gusti, alcuni molto semplici mentre altri decisamente più elaborati. Dipende tutto da cosa ti piace, da cosa vorresti, da quanto spazio hai a disposizione sulla pelle, se ami i tatuaggi colorati o i tatuaggi in bianco e nero e anche dal motivo per cui ti tatui. Per cui prima di fissare un appuntamento con il tuo tatuatore di fiducia (ricordandoti le 5 cose da sapere prima di andare a farti un tatuaggio) ecco alcune immagini di tatuaggi a forma di cuore da cui prendere ispirazione!

Tatuaggio cuore: stilizzato

pinterestView full post on Pinterest

È il più semplice che esista: il tatuaggio cuore stilizzato da tatuare in qualsiasi parte del corpo, dato che richiede pochissimi minuti di lavoro. Il trend è posizionarlo sul costato, sul polso o sulla caviglia.

Tatuaggio cuore: piccolo

Ma un cuoricino può stare anche sulla punta di un dito. In questo caso letteralmente, da usare anche per sostituire in modo originale le fedi nuziali sull'anulare.

Cuore di pizzo

Sempre a proposito di tatuaggi semplici a forma di cuore e in bianco e nero, ecco un tatuaggio molto minimal ma non per questo con meno fascino.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

L'acchiappasogni

Se ti piacciono gli acchiappasogni, perché non tatuartene uno a forma di cuore, magari arricchito da un piccolo gioiello pendente e da tanti fiori colorati. 

Il lucchetto dell'amore

Il modo migliore per suggellare l'amore è un bel tatuaggio. Niente nomi però, che dicono porti sfortuna: meglio un simbolo, come un lucchetto. E una chiave, l'unica capace di aprirlo.

Per celebrare la famiglia

Piccolo o grande che sia, un tatuaggio a forma di cuore è perfetto per celebrare l'importanza della famiglia, magari dopo la nascita di un figlio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Anime oscure

Se senti di avere un animo un po' dark, questo allora è il tatuaggio cuore che fa per te, caratterizzato da toni molto scuri.

Per nascondere l'iniziale di un nome

Il tatuaggio a forma di cuore, grazie alla sua forma, è anche perfetto per nascondere al suo interno l'iniziale di un nome. Quello della persona a cui l'abbiamo dedicato.

Tatuaggio cuore e scritta

Ma il tatuaggio a forma di cuore può anche accompagnare una scritta, che può essere la parola che più ti rappresenta, o che più rappresenta lo stato d'animo che vuoi immortalare per sempre sulla pelle.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Per chi ama gli animali

Se sei indecisa tra tatuarti l'impronta della zampetta del tuo amico a quattro zampe oppure un cuoricino, puoi benissimo unire i due soggetti in un unico tatuaggio.

Tatuaggio cuore colorato

Se il tuo animo è un po' artistico, ecco che puoi imprimere sulla tua pelle un cuore colorato che sembra disegnato con gli acquerelli. Come se un pittore fosse appena passato di lì.

Non c'è due senza tre

Tre cuoricini, che sembrano quasi disegnati al volo con un pennarello, magari per rappresentare una nuova famiglia che si è creata: un soggetto per un tatuaggio a forma di cuore semplice ma di grande effetto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tatuaggio cuore e stelle

Per un tatuaggio che unisca il cuore alle stelle, ecco una buona soluzione: è piccolo ed è perfetto per un polpaccio, un polso, oppure nell'incavo del braccio.

Se ami i fiori

Questo non è un tatuaggio, è un bellissimo prato pieno di rose, tulipani e fiori dai mille colori, l'ideale se ti senti un po' la Primavera del Botticelli.

Un mandala

Se anche tu ami lo yoga come Tao Porchon-Lynch, che ancora lo pratica (e lo insegna) a 98 anni, il tuo tatuaggio a forma di cuore sarà sicuramente un mandala.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tatuaggio cuore anatomico

Il cuore anatomico è un soggetto molto più elaborato: se hai voglia di osare, e hai una bella schiena libera, puoi optare per farti un tatuaggio come questo, meglio se in bianco e nero.

Un cuore surrealista

Invece questa versione, che ricorda un quadro surrealista con qualche vena psichedelica, è molto impegnativa da portare ma è perfetta per una persona molto creativa.

Se ami Van Gogh

Nel corso della sua vita Van Gogh ha dipinto alcuni capolavori immortali della storia dell'arte come Notte Stellata. Un soggetto perfetto da racchiudere in un piccolo cuore tatuato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un cuore geometrico

Oppure puoi scegliere un cuore anatomico più semplice e geometrico, molto più squadrato rispetto alle sue rappresentazioni tradizionali e ottenuto tracciando solo poche linee. Davvero molto originale.

Il cuore-mappamondo

Il tatuaggio a forma di cuore può anche rappresentare le tue passioni: ecco quindi un soggetto perfetto se sei una persona che ama viaggiare e vivere mille avventure in giro per il mondo, un cuore mappamondo.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Speciale San Valentino

Profumo coppie famose

Per il profumo, come per l'attrazione, è questione di chimica: a ogni coppia (famosa) il suo

Eyewear, Event, Glasses, White-collar worker, Fun, Vision care, Businessperson,

In che modo Gabriele Muccino ci rovinerà anche questo San Valentino?

Clothing, Hair, Smile, Jheri curl, Hairstyle, Eye, Photograph, Coat, Ringlet, Collar,

Iman ricorda David Bowie per San Valentino

Barack e Michelle Obama

Chi non è invidiosa degli auguri a Michelle?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito