Che ne dici di andare al ristorante con lo sconto?

Dal Festival di TheFork, in calendario dal 20 ottobre al 25 novembre 2016, alle offerte giornaliere di Groupon e Groupalia: come approfittare delle promozioni online per permettersi una cena da veri gourmet

Andare al ristorante con lo sconto
Getty Images

E se ci fosse un modo per permettersi una cena gourmet anche nei ristoranti più inarrivabili, economicamente parlando? C'è. Grazie alle offerte online lo sconto è assicurato: dalla modalità last minute alla promozione sono ormai diverse le possibilità di entrare anche nei locali stellati senza spendere un capitale. Date un'occhiata.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. TheFork Festival

In programma dal 20 ottobre al 25 novembre 2016, dà l'accesso a 600 ristoranti con sconti fino al 50% direttamente alla cassa. Che significa che si può scegliere dal menù quello che si vuole e pagarlo esattamente la metà. Partecipano a questa inziativa anche alcuni locali premiati dalle guide gastronomiche (come Sadler a Milano o Ristorante Canova a Venezia), che per l'occasione propongono menù ad hoc a prezzi democratici, dai 50 ai 100 euro. Finito il Festival, su TheFork sarà comunque sempre possibile prenotare online un tavolo e usufruire degli sconti.

2. Groupon

Anche Groupon si è guadagnato una reputazione più che positiva fra i gourmand italiani. Come funziona? Propone dei deal, di ristoranti ma non solo, che permettono risparmi anche del 70% sul prezzo di listino. Qui però si compra un menù prefissato e si paga in anticipo con carta di credito, poi si ha a disposizione un determinato periodo (di solito alcuni mesi) per utilizzare il coupon. Inoltre, spesso vengono inviati ai potenziali clienti via mail dei codici promozionali che permettono di risparmiare ulteriormente.

3. Groupalia

Sapete cos'è il social shopping? Ecco un esempio concreto: Groupalia, cioè un sito specializzato nella vendita di offerte per il tempo libero, ristorazione compresa, con sconti che arrivano in certi casi fino al 90%. Anche qui si compra online e si ottiene un coupon che ha una durata variabile: attenzione quindi a non farlo scadere, pena la perdita dell'intero importo!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Trend