Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Eurochocolate Perugia 2016: guida completa alla festa del cioccolato

Tutte le informazioni utili per visitare fino al 23 ottobre 2016 l'evento dedicato al cioccolato più famoso d'Europa, il costo dell'entrata, il programma e le curiosità come il ChocoSelfie

ragazza che mangia cioccolato eurochocolate-perugia-2016-date-costo
Getty Images

Se ami il cioccolato devi assolutamente organizzare una puntata a Perugia, città di Eurochocolate 2016 (eurochocolate.com), lo storico appuntamento dolce e goloso giunto ormai alla sua ventitreesima edizione. Quando si mangia una buona tavoletta non c'è niente di meglio della condivisione, ed è proprio lo sharing chocolate il filo conduttore dell'evento: si apre insomma una nuova era del cioccolato perché il piacere è sempre più grande quando si può condividere con qualcuno. Sì ma, #ConChi?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

È questo lo slogan con cui Eurochocolate invita i visitatori attraverso i tanti stand che animano le strade del centro storico, e il claim è rappresentato in piazza IV Novembre da un'installazione che consiste in un maxi selfie stick lungo 7 metri che accoglie una tavoletta realizzata con 6.000 chili di cioccolato e che può essere utilizzato dal pubblico per scattare originali selfie, visibili e condivisibili sui social network.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Eurochocolate Perugia 2016, date

L'appuntamento perugino dedicato al cioccolato si tiene, per l'edizione 2016, fino al 23 ottobre. Gli appuntamenti partono al mattino e si snodano lungo tutta la giornata, e nel week end sono previsti eventi anche fino alle 23.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Eurochocolate 2016 , biglietti

Eurochocolate Perugia si svolge lungo le vie e le piazze del centro storico della città di Perugia, ovvero Piazza Italia, Piazza della Repubblica, Corso Vannucci, Via Mazzini, Via Fani, Terrazza del Mercato Coperto e Piazza IV Novembre. Per questo non è previsto nessun ingresso a pagamento, inoltre tutte le iniziative in programma sono gratuite. Si pagano soltanto i prodotti e le degustazioni presso i numerosi stand, e a tale scopo si può acquistare Chococard, la speciale carta servizi di Eurochocolate (6€) che offre omaggi, agevolazioni (se la compri online hai il ritiro prioritario e salti la fila), sconti e degustazioni gratuite. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

L'omaggio più ambito? Proprio la ChocoSelfie by Costruttori di Dolcezze con tavoletta di cioccolato da 100 gr da ritirare presso lo stand #conchi? in Piazza IV Novembre, e tantissime altre dolcezze da ritirare nei vari stand!  

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Eurochocolate 2016, programma

Dalle sculture di cioccolato by Perugina al laboratorio artigianale di Paul e Cecilia de Bondt che inaugura proprio in occasione di Eurochocolate e sarà visitabile in anteprima, passando per degustazioni e cooking show (a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria): il programma di eventi di Eurochocolate Perugia 2016 è davvero ricchissimo. Tra le diverse proposte si confermano anche quest'anno gli spazi dedicati al Gluten Free e Vegan Chocolate, con un'ampia scelta di prodotti biologici e senza glutine, insieme al cioccolato fair trade nell'area Equochocolate. Infine nella suggestiva sala Cannoniera della Rocca Paolina è possibile visitare la Boutique del cioccolato e l'area Internazionale.

Ad #Eurochocolate.. Per te, per me @pernigotti_1860

A post shared by @ eurochocolate on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Trend