Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

5 ragioni per cui iPhone 8 e iPhone X sono un svolta epocale

Sono passati 10 anni dal primo iPhone e Apple festeggia con la nuova generazione del telefonino che promette di cambiare (ancora una volta) il futuro

Apple

È stata la prima presentazione dei nuovi dispositivi Apple nel futuristico teatro dedicato al mitico fondatore Steve Jobs, nell'Apple Park di Cupertino. Insieme ai nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus - diretta evoluzione dei modelli che li hanno preceduti - arriva l'avveniristico iPhone X (si legge iPhone dieci), che celebra il decimo anniversario dall'introduzione del primo iPhone e ci mostra l'evoluzione futura dello smartphone che ha cambiato tutto. E promette di cambiare, ancora una volta, il futuro. Ecco perché.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Apple

Apple

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Bye bye tasto home (ma non solo)

Su iPhone X il tasto Home diventa virtuale: basta sfiorare verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo per tornare alla schermata Home in qualsiasi momento. L'intero dispositivo è un grande display Oled (per la prima volta non Lcd) con colori incredibili, per foto e video ancora più belli e il sistema True Tone, che regola il bilanciamento del bianco del display in base alla luce ambientale per un'esperienza di visualizzazione più naturale, come sulla carta.

Apple

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

2. Il telefono riconosce il tuo volto

Per sbloccare l'iPhone X oltre al codice numerico si può utilizzare il rivoluzionario sistema di autenticazione Face ID: il telefonino mappa con estrema accuratezza il volto et voilà!, una volta impostato, per sbloccare iPhone X con Face ID è sufficiente guardare lo schermo, e quasi istantaneamente il telefono dà l'accesso alle notifiche e alle altre schermate. Face ID può anche essere utilizzato per i pagamenti con Apple Pay. Il riconoscimento sfrutta, tra le altre cose, i raggi infrarossi e funziona anche al buio.

3. Farai foto sempre più belle

La fotocamera più amata al mondo fa ulteriori passi avanti: anche su iPhone 8 una fotocamera da 12 megapixel con un sensore più grande e veloce, messa a fuoco automatica più rapida in condizioni di scarsa illuminazione e stabilizzatore permettono di scattare foto sempre più realistiche, con colori vivaci e maggiori dettagli e video con una qualità mai vista su uno smartphone. In più arriva la modalità Illuminazione Ritratto, per scattare ritratti e selfie sempre più belli con effetto profondità di campo e cinque stili diversi di illuminazione.

Apple

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Shot on iPhone X by Jason N. @jason_nocito_studio - With support from Apple.

A post shared by apple (@apple) on

4. Le emoji prendono vita

Grazie al chip A11 Bionic e alla fotocamera TrueDepth, capace di analizzare oltre 50 movimenti dei muscoli facciali, puoi animare le espressioni delle fantastiche e realistiche Animoji, tra cui un panda, un unicorno e un robot. Grazie ad Animoji puoi anche usare la voce per registrare e inviare messaggi con espressioni sorridenti, corrucciate e altre ancora.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Apple

Apple

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

5. Addio fili attorcigliati

La ricarica wireless è sempre più una realtà: oltre alle due nuove basi per la ricarica wireless di Belkin e mophie, disponibili su Apple.com e presso gliApple Store, nel 2018 arriva AirPower, base per la ricarica wireless progettata da Apple che permettedi ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi, inclusi gli Apple Watch Series 3.

Apple

iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno disponibili nei colori grigio siderale, argento e una nuova finitura oro nei modelli di capacità superiori da 64GB e 256GB a partire da €839 su apple.com/it e negli Apple Store, attraverso i rivenditori autorizzati Apple e alcuni operatori (i prezzi potrebbero variare). A partire da venerdì 15 settembre si possono pre-ordinare entrambi i dispositivi, disponibili negli store da venerdì 22 settembre.

iPhone X sarà disponibile in argento e grigio siderale nei modelli da 64GB e 256GB a partire da €1189 su Apple.com e presso Apple Store, Rivenditori Autorizzati Apple e operatori (i prezzi possono variare).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Trend