È stata la prima presentazione dei nuovi dispositivi Apple nel futuristico teatro dedicato al mitico fondatore Steve Jobs, nell'Apple Park di Cupertino. Insieme ai nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus - diretta evoluzione dei modelli che li hanno preceduti - arriva l'avveniristico iPhone X (si legge iPhone dieci), che celebra il decimo anniversario dall'introduzione del primo iPhone e ci mostra l'evoluzione futura dello smartphone che ha cambiato tutto. E promette di cambiare, ancora una volta, il futuro. Ecco perché.

Architecture, Sport venue, Stadium, Building, Arena, Photography, Pavilion, City, Tourism, Leisure, pinterest
Apple
Gadget, Mobile phone, Communication Device, Electronic device, Technology, Smartphone, Bumper, Portable communications device, Font, Multimedia, pinterest
Apple

1. Bye bye tasto home (ma non solo)

Su iPhone X il tasto Home diventa virtuale: basta sfiorare verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo per tornare alla schermata Home in qualsiasi momento. L'intero dispositivo è un grande display Oled (per la prima volta non Lcd) con colori incredibili, per foto e video ancora più belli e il sistema True Tone, che regola il bilanciamento del bianco del display in base alla luce ambientale per un'esperienza di visualizzazione più naturale, come sulla carta.

Laptop part, Laptop, Electronic device, Netbook, Gadget, Technology, Material property, Computer accessory, Magenta, pinterest
Apple

2. Il telefono riconosce il tuo volto

Per sbloccare l'iPhone X oltre al codice numerico si può utilizzare il rivoluzionario sistema di autenticazione Face ID: il telefonino mappa con estrema accuratezza il volto et voilà!, una volta impostato, per sbloccare iPhone X con Face ID è sufficiente guardare lo schermo, e quasi istantaneamente il telefono dà l'accesso alle notifiche e alle altre schermate. Face ID può anche essere utilizzato per i pagamenti con Apple Pay. Il riconoscimento sfrutta, tra le altre cose, i raggi infrarossi e funziona anche al buio.

3. Farai foto sempre più belle

La fotocamera più amata al mondo fa ulteriori passi avanti: anche su iPhone 8 una fotocamera da 12 megapixel con un sensore più grande e veloce, messa a fuoco automatica più rapida in condizioni di scarsa illuminazione e stabilizzatore permettono di scattare foto sempre più realistiche, con colori vivaci e maggiori dettagli e video con una qualità mai vista su uno smartphone. In più arriva la modalità Illuminazione Ritratto, per scattare ritratti e selfie sempre più belli con effetto profondità di campo e cinque stili diversi di illuminazione.

Mobile phone, Gadget, Product, Smartphone, Portable communications device, Communication Device, Technology, Electronic device, Material property, pinterest
Apple
instagramView full post on Instagram

4. Le emoji prendono vita

Grazie al chip A11 Bionic e alla fotocamera TrueDepth, capace di analizzare oltre 50 movimenti dei muscoli facciali, puoi animare le espressioni delle fantastiche e realistiche Animoji, tra cui un panda, un unicorno e un robot. Grazie ad Animoji puoi anche usare la voce per registrare e inviare messaggi con espressioni sorridenti, corrucciate e altre ancora.

Violet, Unicorn, Purple, Head, Snout, Fictional character, Mythical creature, Costume, Magenta, Illustration, pinterest
Apple
Gadget, Communication Device, Electronic device, Technology, Smartphone, Portable communications device, Mobile phone, Animation, Electronics, Screenshot, pinterest
Apple

5. Addio fili attorcigliati

La ricarica wireless è sempre più una realtà: oltre alle due nuove basi per la ricarica wireless di Belkin e mophie, disponibili su Apple.com e presso gliApple Store, nel 2018 arriva AirPower, base per la ricarica wireless progettata da Apple che permettedi ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi, inclusi gli Apple Watch Series 3.

Product, Gadget, Electronic device, Technology, Finger, Mobile phone, Portable communications device, Communication Device, pinterest
Apple

iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno disponibili nei colori grigio siderale, argento e una nuova finitura oro nei modelli di capacità superiori da 64GB e 256GB a partire da €839 su apple.com/it e negli Apple Store, attraverso i rivenditori autorizzati Apple e alcuni operatori (i prezzi potrebbero variare). A partire da venerdì 15 settembre si possono pre-ordinare entrambi i dispositivi, disponibili negli store da venerdì 22 settembre.

iPhone X sarà disponibile in argento e grigio siderale nei modelli da 64GB e 256GB a partire da €1189 su Apple.com e presso Apple Store, Rivenditori Autorizzati Apple e operatori (i prezzi possono variare).