Elle Decor Grand hotel, l'ospitalità in mostra a Milano

Il progetto espositivo di Elle Decor Italia riflette sull'evoluzione dell'hotellerie: una mostra da non perdere fino al 22 ottobre 2016 a Milano a Palazzo Morando

Un viaggio che comincia in una camera e continua in un'altra, in un susseguirsi di stanze che rappresentano i momenti sparsi di un racconto, frammenti che rivelano qualcosa dell'interiorità e portano alla scoperta di noi stessi. Immaginatevi di soggiornare in un hotel, Elle Decor Grand hotel, in cui la modernità si mescola con la storia e le esperienze prendono vita sotto forma di arredamento, arte e anche parole. Un luogo che esiste davvero, avvolto in atmosfere magiche, grazie al progetto-installazione di Elle Decor Italia, allestito fino al 22 ottobre 2016 nelle sale di Palazzo Morando - Costume Moda Immagine a Milano, in occasione della prima edizione della Fall Design Week milanese

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Vincenzo Lombardo

«L'idea di dar vita a Elle Decor Grand hotel», sottolinea Livia Peraldo Matton, direttore responsabile del magazine internazionale di design e tendenze Elle Decor Italia, «Nasce dalla riflessione sull'evoluzione dell'hotellerie che da sempre abbiamo affrontato e registrato sulle pagine del nostro magazine. Nel corso del tempo abbiamo assistito a una vera e propria trasformazione nella progettazione degli alberghi. Sono nati i boutique e design hotel, si sono andati diffondendo progetti dalla forte identità, non solo perfetti sotto il profilo dell'ospitalità, ma anche luoghi di esperienze». 

Filippo Messina

Proprio la sperimentazione è la parola chiave del progetto che permette di vivere in prima persona l'arredamento come esperienza emotiva attraversando gli ambienti riservati alla convivialità, alla lettura, al wellness e all'ospitalità, con la libertà di curiosare tra camere, salotti, giardini. Il progetto è firmato da due progettisti d'eccezione anche nel campo dell'hotellerie: Piero Lissoni, autore del progetto degli spazi pubblici concepiti come quelli di un "Hôtel Particulier", e Patricia Urquiola che ha disegnato gli ambienti più privati, le "Stanzas".

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Vincenzo Lombardo

Elle Decor Grand hotel

La mostra è aperta fino al 22 ottobre 2016, da lunedì a domenica dalle 10 alle 20, in Via Sant'Andrea, 6 a Milano, l'ingresso è libero.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Trend