Vai al contenuto

La top 10 degli artisti indipendenti italiani e internazionali più ascoltati di questa settimana

Alla scoperta degli artisti indipendenti, italiani e internazionali, più passati nelle nostre radio

di Arianna Ascione
Red, Sky, Event, Performance, Smoke, Photography, Crowd, pinterest
Austin Neill / Unsplash

Uno dei motivi per cui la radio è da sempre una nostra insostituibile alleata contro la noia, che faccia da colonna sonora ai nostri viaggi o che sia soltanto una fedele compagna in ufficio o a casa, è la quantità di nuova musica che grazie a lei possiamo scoprire, che riesce ad accontentare anche i gusti più esigenti. Vuoi sapere quali sono secondo Radio Airplay (radioairplay.fm) gli artisti indipendenti italiani e stranieri più ascoltati di questa settimana? Scopriamo insieme la classifica, dalla prima alla decima posizione!

Negramaro, "Fino all'imbrunire"

youtubeView full post on Youtube

Sei pronta a scatenarti sulle note dei Negramaro la prossima estate negli stadi di tutta Italia? Per prepararti a dovere ci pensano le radio, che stanno passando il singolo Fino all'imbrunire come se non ci fosse un domani. Ma la formazione guidata da Giuliano Sangiorgi ne ha pubblicato da pochissimo uno nuovo ovvero La prima volta...rivoluzioni in arrivo in classifica?

Betta Lemme, "Bambola"

Al secondo posto della top 10 degli artisti indipendenti più ascoltati del momento c'è la canadese Betta Lemme. La sua canzone Bambola l'hai sicuramente già sentita mille volte, la riconosci subito perché nel ritornello, in perfetto italiano, cita un'altra famosa Bambola (quella della divina Patty Pravo).

Francesco Gabbani, "La mia versione dei ricordi"

Il successo di Francesco Gabbani continua anche a distanza di un anno dalla sua partecipazione (e vittoria) sanremese: La mia versione dei ricordi è il suo singolo più recente, e il video che accompagna il brano è un fedelissimo omaggio a Last Christmas degli Wham!, vero superclassico natalizio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Coez, "La musica non c'è"

Scusa se non parlo abbastanza ma ho una scuola di danza nello stomaco è uno dei versi d'amore più belli scritti negli ultimi anni: l'autore è il rapper Coez che ormai da qualche anno ha scelto di sperimentare una nuova strada musicale. E il brano La musica non c'è è una nuova, ulteriore, conferma di quanto ci abbia visto giusto.

Ermal Meta, "Piccola anima"

A metà classifica troviamo Piccola anima di Ermal Meta, struggente canzone interpretata insieme ad Elisa. In questo periodo Ermal è sicuramente superimpegnato, nel bel mezzo dei preparativi per la sua prossima partecipazione a Sanremo 2018 insieme a Fabrizio Moro.

Alice Merton, "No roots"

Ma la vera sorpresa della nostra top 10 la troviamo al sesto posto: No Roots, di Alice Merton, si conferma prima e nuova hit dell'anno. Nonostante la sua giovane età Alice, già vincitrice del prestigioso European Borden Breaking Awards 2018, ha un'etichetta tutta sua e, considerato il suo promettente esordio, non vediamo l'ora di ascoltare le sue prossime canzoni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Lost Frequencies & Zonderling, "Crazy"

Visto che è sempre riuscito a scalare le classifiche di tutto il mondo con le sue hit come Reality con Janieck Devy e Are You With Me possiamo dire che Lost Frequencies (pseudonimo di Felix Safran De Laet), dj e produttore belga, è uno degli artisti più influenti degli ultimi anni per quanto riguarda la dance. Crazy è uscita già da qualche settimana ma non ci siamo ancora stancati di ascoltarla!

Andy Milo, "Tu eres mi vida"

Sono passati ormai parecchi mesi da quando il cantante latin pop Andy Milo ha pubblicato il suo brano Tu eres mi vida ma ancora oggi lo troviamo in classifica, questa volta all'ottava posizione.

Mario Venuti, "Lasciati amare"

"Amore e musica. La voce della persona amata come un richiamo di sirena, spegne ogni altra musica. L'amante fa della sua anima uno strumento che vibra di passione. La richiesta espressa nel titolo è più che altro un'offerta. Di solito nelle canzoni si chiede di essere amati, qui invece si chiede di accettare un dono affettivo": così Mario Venuti ha raccontato il suo intenso ultimo singolo Lasciati amare, nuovo estratto dal disco Motore di vita.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Klingande, "Pumped up"

All'ultimo posto della top 10 infine troviamo il giovane dj e producer francese Klingande, che non si schioda dalla classifica grazie a Pumped Up (che poi è un rifacimento del fantastico singolo-hit del 2010 Pumped Up Kicks dei Foster The People. Ora, tra le due qual è la migliore?).

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

luminarie candidato unesco

Le luminarie del Sud candidate a patrimonio Unesco

milano design week 2024 eventi

Zona Elle alla Milano Design Week 2024

a group of friends having fun at home chatting, eating snacks and drinking beer

50 domande per ravvivare le serate di gioco

fuorisalone 2024 elledecorit theatre

Oltre le quinte di Elledecor.it Theatre

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito