Vai al contenuto

Picnic perfetto: le 5 cose di cui non puoi fare a meno

È tempo di gite fuori porta e di picnic: ma sei sicura di aver annotato tutto quello che ti serve per un déjeuner sur l'herbe indimenticabile?

di
pic nicpinterest
Getty Images

Che ne dici di organizzare un pic nic di primavera? Ma perché sia indimenticabile, ecco ciò che ti serve per renderlo perfetto. E poi, il 18 giugno è l'International Picnic Day, merita di essere festeggiato!

Come organizzare un picnic: scegli il posto giusto

Dove organizzare un pic nic
Getty Images

Affidati al passaparola tra amici, ai luoghi della tua infanzia che hai voglia di rivedere oppure scegli tra i 1.000 parchi e giardini del network Il parco più bello d'Italia, dove trovi location davvero da favola.

Temi le zanzare? Scarica l'app Meteo Zanzare di Vape Foundation, che per tutta la bella stagione ti informa sulla presenza di zanzare nella zona di tuo interesse.

Come organizzare un picnic: riscopri il cesto, trés chic

Come organizzare un pic nic, cesto da pic nic

Al bando le borse frigo, comode ma antiestetiche. Vuoi mettere un bel cesto, raffinato, elegante e vintage? Ne trovi di bellissimi su picnicfun.com, su Shoppable e su Amazon (come quello nella foto). E poi, concediti piccoli lussi: piatti di porcellana e bicchieri di vetro colorato, tovaglioli di lino, posate ricercate. Sull'erba, come alternativa alla classica tovaglia a quadretti, appoggia un telo in cotone dai toni pastello come la fouta (il telo che si usa negli hammam). E non dimenticare i cuscini, tanti e colorati.

Come organizzare un picnic: la mise en place

Pic nic perfetto mise en place

Apparecchiare per un pic nic esattamente come faresti per la tavola di una grande occasione, contribuisce a renderlo decisamente più speciale. Scegli ceramiche scenografiche (queste di Dalani che si rifanno alle verdure e alle foglie dell'orto), accostate alla purezza del vetro. Una tavola dall'animo green che celebra il risveglio della natura, davvero perfetta per una cena vegetariana o per un pranzo all'aperto con tutta la famiglia. Cosa cucinare? Quello che vuoi, ma non può mancare un grande classico come la torta pasqualina, prova la ricetta ligure.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come organizzare un picnic: bye bye umidità

Teli impermeabili da pic nic

Un grande classico - indispensabile - per non ritrovarsi con gli abiti bagnati durante il dejeneur sur l'erbe - è la coperta da picnic. Ma dimentica il solito plaid: le coperte 2.0 sono very cool, in morbido pile imbottito con motivi stampati, e hanno il retro in plastica idrorepellente per regalarti il massimo del comfort. Queste sono di Vinga of Sweden e le trovi su Shoppable.

Come organizzare un pic nic: mai senza barbecue

Barbecue portatile pic nic

Che pic nic è senza un barbecue? Ovviamente, proibito accendere fuochi nella natura: meglio optare per un barbecue portatile, sicuro e anche bello da vedere. Questo è di Dalani, in acciaio giallo, con una comoda maniglia per il trasporto.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Speciale Pasqua

Food, Sweetness, Cuisine, Pink, Dessert, Dish, Macaroon, Ingredient, Confectionery, Recipe,

Dolci di Pasqua 2018 per festeggiare con chi vuoi

Pasqua ricetta dolce con avanzi uova di cioccolato e colomba

Colomba e uova di Pasqua avanzate? Riciclale così

Egg, Egg, Bird nest, Nest, Grass, Plant, Food,

Riesci a trovare l'uovo nascosto fra i fiori?

pasquetta-2017-cosa-fare

3 idee bellissime per una Pasquetta last minute

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito