Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Instagram fa il restyling a logo e interfaccia ma la novità non piace a tutti

All'improvviso, il social network fotografico ha deciso di cambiare look e ordine dei post, che non saranno più in ordine cronologico: e la Rete protesta

Tutto cambia, anche Instagram. Dunque, se vi eravate affezionati al mitico logo di Instagram, quello con la macchina fotografica stile vintage, al primo aggiornamento dell'app fotografica preparatevi a dirgli addio. Sì, perché all'improvviso Instagram ha deciso di passare a un nuovo logo, che ricorda ancora una fotocamera ma molto più stilizzata, e con l'arcobaleno che avevamo imparato ad amare in versione sfumata.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Addio dunque al fascino rétro della fotocamera che aveva ispirato il mondo (dalle torte alle nuove fotocamere istantanee, l'ormai vecchio logo era stato riprodotto pressoché ovunque), benvenuto, con riserva, a un logo più moderno che non ha mancato di scatenare lo sconforto nella maggior parte dei fan di Instagram.

[instagram ]

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

[/instagram]

Contestualmente, sono state unificate anche le icone delle app collegate a Instagram, Hyperlapse, Layout e Boomerang (eccole qui sotto, prima e dopo). Dunque, non restate sconcertate al prossimo aggiornamento!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ma le novità non sono finite: l'app cambia look e, soprattutto, introduce un nuovo algoritmo per la visualizzazione dei post nel feed (che ora ha una grafica assai più minimal rispetto a prima): non più in ordine cronologico ma in ordine di importanza, come accade su Facebook. Insomma, scompare così una delle caratteristiche più importanti di Instagram, l'ordine cronologico delle foto, a favore di una visualizzazione che valorizza i post di maggior successo. Per molti utenti questa sarà la morte di Instagram, tanto che è stato lanciato l'hashtag #RIPInstagram.

Mentre molti fan protestano (ma noi scommettiamo che si abitueranno presto, come sempre accade, anche se la fotocamera vintage ci mancherà assai) c'è anche chi non è per nulla affranto per questo cambiamento, e il nuovo logo arcobaleno ha già ispirato le (bellissime) opere di utenti e artisti, all'insegna dell'hashtag #myinstagramlogo: ecco alcune tra le più belle!


Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Trend