L'albero di Natale più scintillante d'Italia è firmato Swarovski e si accende a Milano il 2 dicembre 2016 nella Galleria Vittorio Emanuele II, l'elegante salotto del capoluogo lombardo che fino al 6 gennaio 2017 offre uno spettacolo di luci magico: per il Natale 2016 infatti anche la volta della Galleria grazie a Swarovski risplende grazie a un'installazione spettacolare con 7.600 metri di luminarie e 45.600 luci led.

albero natale swarovski milanopinterest

Ma torniamo all'albero Swarovski, che è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano: alto oltre 12 metri, è decorato con più di 10.000 ornamenti - fra cui oltre 1.000 iconiche stelle di Natale Swarovski - illuminato da 36.000 luci e impreziosito da una grande stella sulla sua sommità.

instagramView full post on Instagram

Guarda il video dell'accensione dell'Albero di Natale Swarovski a Milano il 2 dicembre 2016

La mostra Swarovski per il Natale 2016 a Milano

Il 2016 è un anno speciale perché si celebra anche il 25esimo anniversario dell'iconica Stella, dunque la base dell'albero ospiterà anche le 25 Stelle create dal 1991 a oggi, e le più scenografiche decorazioni natalizie in cristallo degli ultimi anni, dalle Campanelle dedicate alle città italiane, a Santa Claus con slitta e renna, dal presepe di cristallo a Elsa e Olaf, i personaggi del film Disney Frozen.

Swarovski, in occasione dell'Anniversario, ha anche creato un'edizione speciale della Stella, ricca di sfaccettature e con l'esclusivo effetto Aurora Borealis, che ne riproduce i magici bagliori. Perfetta per decorare il tuo albero di Natale.

La Cerimonia di apertura dell'albero di Natale Swarovski a Milano si tiene il 2 dicembre 2016 alle 19 e coinvolge tante donne famose, perché l'albero di quest'anno è acceso dalle donne per tutte le donne (e se non sei a Milano puoi seguire la diretta sulla pagina Facebook di Swarovski).

Uno spettacolo di luci e musica, per celebrare il Natale 2016, insieme alle madrine della serata: Margherita Buy, Laura Chiatti, Cristiana Capotondi, Rossella Brescia e Paola Turci, donne brillanti e carismatiche, che rispecchiano l'animo della Maison e rappresentano il talento e la bellezza italiana.

Guarda i video auguri di Natale di Cristiana Capotondi

«L'Albero sarà orgogliosamente dedicato alle Donne e da loro acceso, che per noi rappresentano il mondo al quale facciamo riferimento e dal quale prendiamo maggiormente ispirazione», ha spiegato Michele Molon, Managing Director di Swarovski CGB Italia.

E per sognare ancora un po', scopri gli altri bellissimi alberi di Natale Swarovski in giro per il mondo.

L'albero di Natale Swarovski a Sydney

L'albero di Natale Swarovski a Panama

L'albero di Natale Swarovski 2015 a Zurigo

L'albero di Natale Swarovski a Macao