Librottiglia, la bottiglia di vino tutta da sfogliare

L'idea perfetta per fare felici gli amanti di un buon bicchiere di vino e della lettura: arriva Librottiglia, il vino con l'etichetta da sfogliare che racconta una storia

Librottiglia vino da sfogliare
Courtesy Librottiglia

L'ultimo trend è sfogliare una bottiglia di vino. Sì, avete capito bene: per unire due grandi piaceri della vita come la degustazione di vini d'eccellenza e le buone letture è nato Librottiglia (librottiglia.com), creato dall'agenzia Reverse Innovation in collaborazione con la cantina Matteo Correggia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

L'idea è tanto semplice quanto geniale: ogni Librottiglia è abbinata a un label book, un piccolo ed elegante libro che fa da etichetta della bottiglia e permette di leggere una breve storia. Ma c'è di più: le caratteristiche di ogni vino sono abbinate a un genere narrativo ben preciso, per creare un perfetto equilibrio tra le suggestioni sensoriali e le emozioni evocate nei racconti.

Book bottes: short stories wrapped around a wine bottle #librottiglia #winebottle

A post shared by EYEspired (@eyespired_com) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Anche il formato da 375 ml non è stato scelto a caso: è infatti il contenitore ideale per esprimere il concetto legato a questo progetto: un breve racconto da leggere sorseggiando due calici di eccellente vino.

Le piccole ed emozionanti storie che accompagnano la selezione di vini - un bianco e due rossi - sono opera di tre autori: la cantante e autrice Patrizia Laquidara, Danilo Zanelli, giornalista e autore satirico e Regina Nadaes Marques, scrittrice e produttore culturale. Intense, intriganti o fresche e leggere, si abbinano a meraviglia ai tre vini che accompagnano.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Trend