Contro il cancro al seno, c'è un appuntamento che non si può mancare: giovedì 29 settembre 2016 alle 20,30 il Duomo di Milano si illumina di rosa per dare simbolicamente il via alla XXIV edizione della Breast Cancer Awareness Campaign 2016 di Estée Lauder Companies Italia, la campagna che dal 1° al 31 ottobre coinvolge il mondo per fare informazione, raccogliere fondi e ispirare azioni di valore e significative nella lotta contro il tumore al seno. In pratica: un mese di iniziative per rendere il cancro al seno sempre più curabile.

giphyView full post on Giphy

Creata da Evelyn H. Lauder nel 1992 - storico vice presidente del colosso mondiale della cosmetica Estée Lauder che ha ideato anche il simbolo universale della lotta contro il cancro al seno, il nastro rosa - la campagna è caratterizzata dall'illuminazione di rosa dei monumenti più importanti negli oltre 70 Paesi in cui si svolge. In Italia sono già stati illuminati, per esempio, l'Albero della vita di Expo e il Colosseo a Roma, nel mondo luoghi iconici come la Tour Eiffel a Parigi, le Cascate del Niagara in Canada, la Casa Bianca a Washington, la Porta di Brandeburgo a Berlino, il Cristo Redentore di Rio del Janeiro, l'Empire State Building di New York.

Tutti sono invitati a partecipare all'evento in piazza Duomo (che per la sua importanza è patrocinato da Comune di Milano), ma chi non è nel capoluogo lombardo può assistere all'illuminazione del Duomo in diretta sulla pagina Facebook di Airc (aggiornamento 30 settembre 2016: all'accensione del Duomo c'eravamo anche noi di Gioia!, ecco la foto che abbiamo postato sul nostro profilo Instagram).

The Estée Lauder Companies in Italia è al fianco di Airc, l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro, per il secondo anno consecutivo, con il comune obiettivo di rendere sempre più curabile il tumore al seno, che in Italia (secondo i dati AIOM e AIRTUM, I numeri del cancro in Italia 2015) ogni anno colpisce 48.000 donne.


#NastroRosaAIRC #BCAstrength#nastrorosa