Se hai un iPhone (a proposito, hai già scoperto le novità di casa Apple? Te le raccontiamo noi, incluse le nuove caratteristiche e prezzo di iPhone 7), un iPad o un Apple Watch, l'ultimo aggiornamento di iOS (iOS 10)  ti permette di fare una cosa fantastica: puoi usare Siri - l'assistente vocale virtuale di Apple - per chattare, effettuare chiamate e inviare messaggi su Whatsapp, sia ai singoli contatti sia ai gruppi di cui fai parte. Ma sai come attivare questa opzione? Te lo spieghiamo noi.

siri-whatsapp-iphonepinterest

In realtà è davvero semplicissimo: ti basta dettare a Siri la frase «Invia messaggio Whatsapp» e la nostra app di messaggistica preferita ci mostrerà le opzione di attivazione.

Da qui in poi potrai inviare messaggi e chiamare i tuoi contatti Whatsapp direttamente attraverso la tua voce! Comodo, pratico e veloce, non trovi? 

Il nuovo iOS7 è ricco di altre opzioni utili e divertenti legate alla messaggistica su iPhone: dal "Fatto a mano", per invia un messaggio scritto a mano ai tuoi amici che lo vedranno animarsi e comporsi, come l'inchiostro sulla carta, all'"Inchiostro magico", che ti permette di inviare foto o messaggi che restano nascosti fino a quando non vengono sfiorati (per massimizzare l'effetto sorpresa), fino alle nuove animazioni che riempiono lo schermo per fare gli auguri, la possibilità di disegnare persino sui video, i nuovi stickers (tantissimi!), le parole che si trasformano in emoji con un semplice tap e i fumetti delle chat che cambiano aspetto in base al tono della voce. Insomma, ci sarà da divertirsi!