Vai al contenuto

5 artisti emergenti internazionali da tenere d'occhio assolutamente perché sono dei fenomeni (punto)

Ecco i nomi che meritano la tua attenzione, nella nostra top 5 ce n'è davvero per tutti i gusti

di Arianna Ascione
Blue, Performance, Stage, Purple, Performing arts, Performance art, Concert, Public event, Leg, Rock concert, pinterest
Eszter Biró on Unsplash

Al momento sono famosi prevalentemente all'estero ma presto potrebbero anche conquistare le nostre classifiche: abbiamo messo a punto per te, grazie alla chart Emerging Artists di Billboard, la nostra personalissima top 5 degli artisti emergenti internazionali da tenere d'occhio assolutamente il prossimo mese. Sei pronta a scoprire quali sono?

1

Bad Wolves

youtubeView full post on Youtube

A gennaio 2018 ci ha lasciati all'improvviso Dolores O'Riordan, cantante dei The Cranberries. La sua scomparsa è stata un fulmine a ciel sereno, e la sua voce straordinaria ha profondamente rivoluzionato la musica degli anni Novanta, e non solo. Per questo motivo i Bad Wolves, metal band statunitense attiva dal 2017, hanno deciso di ricordarla con una struggente versione di Zombie, alla cui realizzazione avrebbe dovuto partecipare la stessa Dolores.

2

Trippie Redd

Michael White IV, meglio conosciuto come Trippie Redd, è una giovanissima promessa del rap targato USA. Dopo aver passato un'infanzia difficile (suo padre era in prigione quando è nato e sua madre l'ha praticamente cresciuto da sola) grazie all'incontro con il rapper Lil Wop è riuscito a riscattarsi e ad ottenere il suo primo contratto discografico. Dark Knight Dummo, realizzato insieme a Travis Scott, è il suo ultimo singolo, da ascoltare e riascoltare in attesa dell'uscita del suo primo disco d'esordio.

3

Anne-Marie

La cantante britannica Anne-Marie è conosciuta soprattutto per le sue collaborazioni con band del calibro di Clean Bandit (con cui ha realizzato la super hit Rockabye) e Rudimental. Tra poco uscirà il suo primo album, Speak Your Mind, ma questa canzone sulla friendzone realizzata insieme al dj e producer Marshmello è assolutamente fantastica!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Calum Scott

Dopo essersi fatto le ossa in una tribute band dei Maroon 5, i Maroon 4, Calum Scott nel 2015 ha tentato la fortuna partecipando come concorrente alla nona edizione del talent show Britain's Got Talent. E, a giudicare dal riscontro ricevuto in seguito, gli è andata molto bene: prima, nel 2016, ha pubblicato la sua versione di Dancing on My Own (scritta originariamente da Robyn) che è stata certificata platino nel Regno Unito, poi nel 2017 ha iniziato a lavorare al suo primo disco, Only Human, uscito a marzo 2018. Nel frattempo ha anche collaborato con Leona Lewis sul singolo You Are the Reason. Insomma: Calum si merita proprio un posto nella nostra top 5, siamo certi che prossimamente ne vedremo delle belle!

5

Lauv

Con il singolo Paris in the rain il cantautore Lauv ci ha strappato il cuore dal petto, e da qualche settimana ha pure fatto il bis grazie alla bellissima Getting Over You. Intanto è riuscito a trovare il tempo per supportare Ed Sheeran nel suo tour in Asia. A questo punto speriamo di vederlo presto anche dalle nostre parti!

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

happy diverse friends sitting at the table and talking to each other

Le 50 migliori domande per rafforzare un'amicizia

a white cake with flowers on it

La storia della ceramica Ginori

giornate fai primavera 2024 luoghi aperti

I luoghi aperti per le Giornate FAI di Primavera

malta cosa vedere

Jet set: Malta, la passione di Hollywood

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito