Vai al contenuto

Selfie perfetto, 5 regole per un autoscatto senza errori rubate alle celeb

Istruzioni per l'uso cercasi? Trovate! Ecco 5 semplici regole da seguire per un selfie impeccabile, con stile e mai volgare a prova di likes

Headshot of Martina CancellottiDi Martina Cancellotti
selfie perfettopinterest

È entrato a far parte del nostro vocabolario un po' per caso, non ne conosciamo le origini e nemmeno chi abbia dato il via a questa moda tutta visiva. Sta di fatto che il termine selfie è usato nel linguaggio comune. L'autoscatto – questo il significato – è ormai diventato una routine quotidiana come alzarsi dal letto, lavarsi i denti, truccarsi, pettinarsi e… posare per lo scatto da condividere poi su Facebook, Twitter, Instagram e tutti gli altri social. E se il buongiorno si vede dal mattino, in alcuni casi è meglio tornare a letto.

Considerato che, secondo la ricerca di lastminute.com (condotta tra 6.000 adulti in cinque paesi diversi sulle abitudini di viaggio), gli italiani sono i campioni europei dei selfie con il 50%, è meglio conoscere precise regole rubate alle celeb. Per evitare di cadere nel ridicolo ed effetti collaterali, ecco 5 segreti per il selfie perfetto.

1

Il bagno meglio evitarlo

selfie perfetto
Instagram

Non scegliere mai il bagno. Le foto con sciacquone in bella vista non si possono guardare. Molto meglio uno specchio in camera? Scegliete questa stanza per scattare. E attenzione allo sfondo.

In foto: Kim Kardashian.

2

Usa photoshop senza abusarne

selfie perfetto
Instagram

Non siamo tutte Belen Rodriguez e nemmeno Gisele Bundchen. Se l'hanno inventato ci sarà un motivo no? Perciò trovate il filtro di Instagram che più vi piace e postate, ma senza esagerare con i ritocchi che poi il rischio è di ricevere 3mila likes. Per l'autoscatto del vostro Avatar però.

In foto: Lindsay Lohan.

3

E luce sia

selfie perfetto
Instagram

Non è che le camere degli smartphone abbiano poteri sensazionali e facciamo miracoli. Per una buona foto, è sempre importante scegliere un luogo bene illuminato. Eviterete lo sgradevole effetto grana sulla pelle del vostro viso.

In foto: Rosie Huntington Whiteley.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Il selfie è donna

selfie perfetto
Instagram

All'uomo, se proprio vuole farlo, è severamente vietato mostrare l'addominale scolpito, mentre si alza la canottiera o la t-shirt, davanti lo specchio del bagno o della palestra. Non siete belli, nemmeno sensuali, se diventate volgari.

In foto: Karlie Kloss.

5

No alla volgarità

selfie perfetto
Instagram

Evitate di trascendere nell'eccesso, di far intravedere la scollatura, non serve. Se lo fanno le celeb, non è un buon motivo per farlo anche noi. E ricordate che non c'è nulla di più sensuale del sorriso, soprattutto nel selfie.

In foto: Miley Cyrus.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

bambini battesimo

Come scegliere i vestiti per un battesimo

balos

Dove si trova la spiaggia più bella del mondo

a person walking with a green coat

Fare (bene) la raccolta differenziata

street style lfw september 2022

Millennials se avete questo accessorio siete out

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito