Ci siamo, tra poco è il primo di aprile. Le previsioni parlano chiaro: sono in arrivo pesci d'aprile e bufale a gogo. È la festa pagana per dare il benvenuto alla primavera: armiamoci di pazienza, passerà presto! Intanto lasciamo briglia sciolta al sense of humor - o almeno proviamoci- e teniamo a cuccia il sopracciglio alzato da snob di fronte alla curiosità inevitabile che ci coglie quando sentiamo una storia bizzarra.

pesce-d-aprile-scherzi-piu-divertentipinterest
Getty Images

Anche se di questi tempi la realtà spesso supera la fantasia - e il flusso di informazioni ci intontisce sempre di più - la sfida è sempre la stessa: non cascare nel pesce d'aprile ben congegnato. Ci riusciremo? Anno dopo anno, il gioco si fa duro e la creatività negli scherzi è davvero inarrestabile. Il sito Crixeo, per prepararci, ci ricorda alcune bufale indimenticabili:

dai pinguini volanti

youtubeView full post on Youtube

all'hamburger per i mancini

Text, Diagram, Font, Illustration, Jaw, pinterest

non male anche l'idea della Crystal Guinness -trasparente, orrore dei puristi della birra

Fluid, Glass, Liquid, Drinkware, Transparent material, Tumbler, Silver, Still life photography, Solution, pinterest
GUINNESS US VIA TWITTER

e le micidiali bici di Google che si guidano da sole. Stai già sorridendo solo all'idea, ammettilo.

E che dire dei lavori per bambini?

Forse in qualche angolo della tua mente hanno già fatto pop up un paio di scherzetti (innocenti, chiaro!) da fare fare a qualche malcapitato che incontrerai sulla tua strada quel giorno… A chi si lamenta, potrai sempre ribattere che persino il patinato Telegraph suggerisce le burle per il pesce d'aprile (leggi anche: simpatiche scuse per non lavorare...); come cambiare la lingua nel computer del tuo collega, collegare una vuvuzela alla sedia del capo, o cospargere di post-it la scrivania del tuo vicino. Vedi tu se è il caso!

Non sei convinta? Ti capiamo. Nel dubbio, meglio limitarsi a guardarsi le spalle e vedere che succede. Dopo tutto, nel 2017 il primo aprile cade di sabato e, almeno per quanto riguarda il web, potrebbe essere una fantastica occasione per fare finalmente del sano digital detox. Ma nel caso tu non resista, cerca di praticare la sottile arte del dubbio quando leggerai le news del primo aprile, non si sa mai.