Il vecchio bigliettino da visita è ormai superato, per dare una prima impressione di te alla gente ormai serve una bella frase nello status di WhatsApp. Siamo nell'epoca del digitale, il terzo millennio ha rivoluzionato il nostro stile di vita e ci si parla attraverso i social. Avere una bella frase da scrivere nello stato di WhatsApp diventa quasi fondamentale, e per questo abbiamo raccolto 10 frasi belle per WhatsApp per stupire i tuoi amici (e non solo).

1. Frasi belle per Whatsapp: Stephen Hawking

È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.

La prima è una frase di Stephen Hawking, una frase profonda che ci aiuta a riflettere su quanto siamo fortunati e quanto, spesso, non riusciamo neanche ad accorgercene. Una frase ad effetto che fa riflettere.

2. Frasi belle per Whatsapp: Walt Disney

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

Bellissime e piene di significato le parole di Walt Disney che in questa e in altre frasi belle corte pone l'accento sul fatto che l'essere umano non ha limiti, e che tutto quello che si riesce a immaginare è alla nostra portata, basta solo un bel po' di forza di volontà.

3. Frasi belle per Whatsapp: Tenzin Gyatso

Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.

Bellissimo l'aforisma di Tenzin Gyatso che riassume in poche parole tutta la filosofia morale degli ultimi mille anni: la sfortuna non esiste, ma bisogna sempre guardare ciò che ci circonda dal giusto punto di vista, cosa non sempre facile da fare.

frasi-belle-whatsapp-per-stupire-amicipinterest
Getty Images

4. Frasi belle per Whatsapp: Toro Seduto

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.

La frase storica di Toro Seduto diventa giorno dopo giorno sempre più attuale, quello che per lui era solo un paradosso adesso sembra essere una realtà sempre più vicina; un invito a rispettare l'ambiente e a ricercare il vero senso della vita.

5. Frasi belle per Whatsapp: Papa Francesco

Chi corre dietro al nulla diventa lui stesso nullità.

Un aforisma bellissimo di Papa Francesco che sottolinea come nella vita l'importanza è perseguire obiettivi corretti, senza perdersi in traguardi inutili che ci distolgono dal reale senso della vita facendoci diventare, per l'appunto, delle nullità. Tra le tante frasi per Whatsapp è una delle più profonde.

6. Frasi belle per Whatsapp: Oscar Wilde

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Bellissima questa frase di Oscar Wilde che ci spiega come la vita sia un'entità ingovernabile, e che noi possiamo solo imparare da essa, senza avere la possibilità di controllarla troppo. Possiamo solo trarre beneficio dagli insegnamenti che ogni giorno si presentano sul nostro cammino.

7. Frasi belle per Whatsapp: Giovanni Falcone

Gli uomini passano, le idee restano.

Fantastico l'aforisma di Giovanni Falcone che ci spiega come a volte la nostra stessa vita può essere sacrificata per ideali più grandi che vanno oltre la nostra vita biologica e che dureranno più di noi stessi.

Frasi belle per WhatsApppinterest
Getty Images

8. Frasi belle per Whatsapp: Isabel Allende

Non esiste separazione definitiva fino a quando c'è il ricordo.

Parole molto profonde quelle di Isabel Allende, che racchiudono il senso del vero amore o comunque dei legami più autentici, la vicinanza a una persona è data dal nostro cervello, non dalla sua presenza fisica.

9. Frasi belle per Whatsapp: Sigmund Freud

Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.

Aforisma fondamentale quello di Sigmund Freud che pone l'accento sull'importanza di dire le cose nel giusto modo, fino al paradosso che in tono scherzoso si possono dire anche le cose più difficili da ammettere. Quando gli stati Whatsapp divertenti fanno anche riflettere...

10. Frasi belle per Whatsapp: William Shakespeare

La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

William Shakespeare omaggia la donna con queste frasi carine, che colpirà tutta la platea femminile: l'universo in gonnella di WhatsApp vi sarà riconoscente se invierete stati d'amore belli come questo.