Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

10 motivi per cui maggio è il mese migliore per sposarsi

Pippa Middleton si sposa a maggio, il mese migliore per le nozze: e sono almeno 10 i motivi per cui vale la pena scegliere questo mese per celebrare il proprio matrimonio

Pippa Middleton
Getty Images

Dopo che è stato annunciato che Pippa Middleton si sposerà con il finanziere James Matthew a maggio 2017 abbiamo chiesto a Bridebook, servizio online gratuito di wedding planner, perché maggio è un mese così popolare per le nozze.

Pippa, infatti, non è l'unica a scegliere per il suo matrimonio il quinto mese dell'anno: Kim Kardashian e Kayne West si sono sposati a maggio 2014, Keira Knightley e James Righton a maggio dell'anno prima, e Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick si sono scambiati le loro promesse nuziali nel maggio 1997.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ecco, quindi, perché maggio è il mese perfetto per i matrimoni.

  1. Di fatto è l'inizio dell'estate e pertanto è meno probabile che il tuo matrimonio coincida con altre nozze; inoltre, si potrà godere delle varie feste estive.
  2. È meno probabile che gli ospiti siano in vacanza.
  3. Il mese inizia con una data festiva, motivo per cui si può programmare un lungo week end nuziale.
  4. Maggio non è uno dei mesi di punta estivi, pertanto si può risparmiare anche il 20% rispetto ai mesi di alta stagione.
  5. Generalmente è un mese tranquillo – a differenza di giugno, luglio, agosto e settembre – e così si potrà avere la migliore scelta dai fornitori.
  6. Ci sono tutti i fiori primaverili, dai narcisi e giacinti ai rododendri.
  7. Non si sono grandi eventi sportivi che possano interrompere o disturbare il giorno delle nozze.
  8. Gli ospiti non saranno stanchi per via di celebrazioni nuziali precedenti; inoltre avranno abiti nuovi, più soldi e saranno molto più entusiasti che non a fine stagione.
  9. Le mete per la luna di miele e per i viaggi in genere sono più tranquille e non costose e affollate come durante la stagione estiva.
  10. Sarai la prima del gruppo di amici a sposarti in estate, il che vuol dire che non sarai in competizione per avere un matrimonio più bello di quello della settimana precedente, per esempio.
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Trend