Dopo averlo custodito gelosamente per tante settimane, il momento tanto atteso è arrivato: dal 1° dicembre puoi infatti sfoderare il tuo calendario dell'Avvento: 24 finestrelle, da aprire ogni giorno fino al 25, giorno di Natale. Ogni scomparto racchiude un segreto, che può essere un semplice ma goloso cioccolatino oppure un consiglio che può aiutarti a superare le feste, facendo lo slalom attraverso cenoni e pranzi luculliani, tra la simpaticissima zia che ti chiede quando ti sposi e la nonna ultranovantenne che confonde il tuo nome con quello dei suoi mille nipoti.

Già, perché per questo Natale arriva in tuo soccorso Costantino della Gherardesca, ironico e iconico conduttore di Pechino Express, che ha realizzato per Groupon (groupon.it) un simpatico calendario dell'Avvento.

I consigli di Costantino della Gherardesca per Natale.pinterest

Come funziona il calendario dell'Avvento di Costantino della Gherardesca

Per dare una mano a chi non sopporta questo periodo dell'anno, tra corse ai regali e code, ecco i consigli di Costantino per non lasciarsi sommergere dalle festività: «Diciamoci la verità, tutti in fondo abbiamo pensato a volte che il modo migliore di trascorrere il Natale fosse su una spiaggia deserta, con un drink in mano, da soli. Ma tra il sogno e la realtà si insinuano le cene con i parenti, i regali a conoscenti di cui non si ricorda il nome, e pranzi aziendali con il capo antipatico. Per questo ho pensato di aiutare gli italiani a sopravvivere al Natale».

Tramite l'homepage del sito di Groupon o tramite i profili social si può accedere alla pagina dedicata dove dall'1 al 25 dicembre si potrà vedere e condividere il simpatico video del giorno.

Il Calendario dell'Avvento di Costantino della Gherardesca.pinterest

Un calendario dell'Avvento che aiuta Telethon

Ma il calendario dell'Avvento con Costantino si impegna anche ad aiutare la ricerca: l'intera campagna infatti è a favore di Telethon (telethon.it). Fino al 2 gennaio, per ogni coupon venduto tra quelli presenti nella landing page dedicata, Groupon donerà 1 euro a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche. I coupon che aderiscono all'iniziativa vanno da proposte sotto i 9 euro a offerte da 99 euro, sono in evidenza coupon con sconti al 70% oppure dedicati interamente a chi vuole regalare esperienze, trattamenti di bellezza o vacanze sulla neve.