Costantino della Gherardesca: il suo Calendario dell'Avvento per sopravvivere al Natale

Un consiglio al giorno per affrontare le festività e per aiutare Telethon, da scoprire nell'ironico Calendario dell'Avvento di Costantino della Gherardesca, il conduttore di Pechino Express

Dopo averlo custodito gelosamente per tante settimane, il momento tanto atteso è arrivato: dal 1° dicembre puoi infatti sfoderare il tuo calendario dell'Avvento: 24 finestrelle, da aprire ogni giorno fino al 25, giorno di Natale. Ogni scomparto racchiude un segreto, che può essere un semplice ma goloso cioccolatino oppure un consiglio che può aiutarti a superare le feste, facendo lo slalom attraverso cenoni e pranzi luculliani, tra la simpaticissima zia che ti chiede quando ti sposi e la nonna ultranovantenne che confonde il tuo nome con quello dei suoi mille nipoti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Già, perché per questo Natale arriva in tuo soccorso Costantino della Gherardesca, ironico e iconico conduttore di Pechino Express, che ha realizzato per Groupon (groupon.it) un simpatico calendario dell'Avvento.

Come funziona il calendario dell'Avvento di Costantino della Gherardesca

Per dare una mano a chi non sopporta questo periodo dell'anno, tra corse ai regali e code, ecco i consigli di Costantino per non lasciarsi sommergere dalle festività: «Diciamoci la verità, tutti in fondo abbiamo pensato a volte che il modo migliore di trascorrere il Natale fosse su una spiaggia deserta, con un drink in mano, da soli. Ma tra il sogno e la realtà si insinuano le cene con i parenti, i regali a conoscenti di cui non si ricorda il nome, e pranzi aziendali con il capo antipatico. Per questo ho pensato di aiutare gli italiani a sopravvivere al Natale».

Tramite l'homepage del sito di Groupon o tramite i profili social si può accedere alla pagina dedicata dove dall'1 al 25 dicembre si potrà vedere e condividere il simpatico video del giorno.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un calendario dell'Avvento che aiuta Telethon

Ma il calendario dell'Avvento con Costantino si impegna anche ad aiutare la ricerca: l'intera campagna infatti è a favore di Telethon (telethon.it). Fino al 2 gennaio, per ogni coupon venduto tra quelli presenti nella landing page dedicata, Groupon donerà 1 euro a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche. I coupon che aderiscono all'iniziativa vanno da proposte sotto i 9 euro a offerte da 99 euro, sono in evidenza coupon con sconti al 70% oppure dedicati interamente a chi vuole regalare esperienze, trattamenti di bellezza o vacanze sulla neve.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Natale