Mancano poche settimane all'evento di settembre 2016 di Apple (mentre scriviamo non c'è ancora la data ufficiale) e in Rete non si fa che parlare del nuovo iPhone 7 e della seconda generazione di Apple Watch. Ma mentre si inseguono le indiscrezioni e le ipotesi su nuovi colori e caratteristiche dei modelli Apple che verranno, abbiamo voluto provare Apple Watch in prima persona, in attesa di Apple Watch 2. Perché? Perché ci incuriosiva capire che cosa aggiunge a un iPhone un dispositivo che si è rivelato molto di più di un semplice accessorio, e avevamo voglia di scoprire le sue funzioni al femminile e per mantenersi in forma. Ecco dunque cosa abbiamo scoperto portando quello che si è rivelato un vero amico al polso, ma anche un fedele maggiordomo che non è mai inopportuno.

apple watchpinterest
apple watchpinterest
  1. Non è mai noioso, lo puoi vestire come vuoi in un attimo e intonarlo al tuo outfit: per cambiare i cinturini basta un gesto semplicissimo e la gamma di colori, materiali e modelli è davvero varia e ampia (ne parliamo nel dettaglio più sotto).
  2. Non ha mai la stessa faccia grigia e inesorabile, il suo quadrante è sempre bellissimo e sempre diverso, e decidi tu come: il tempo per lui può essere anche un fiore, i secondi un battito d'ali di farfalla o il momento più bello della tua ultima vacanza (puoi impostare sia una foto sia un album come quadrante; puoi cambiare il quadrante sempre, fino a 2 milioni di personalizzazioni). Irresistibile il quadrante che riproduce l'orologio di Topolino che molte di noi hanno avuto da bambine.
  3. È discreto, richiama l'attenzione con un lieve tocco sul polso (una leggera vibrazione mai invadente).
  4. Feedback aptico - È questo è il modo in cui Apple Watch ti avverte dello scadere di un timer, di alzarti se sei stata troppo seduta, dell'arrivo di un messaggio o di una mail: con lievi pulsazioni e vibrazioni mai invadenti.
  5. Ti conosce alla perfezione e sa esattamente cosa vuoi e NON vuoi sapere (possibilità di massima personalizzazione delle notifiche: in base all'utilizzo reale decidi cosa preferisci ricevere solo sul telefono e cosa anche sul Watch).
  6. Ti sa ascoltare - anche se hai lasciato l'iPhone in carica, in borsa o sulla scrivania, basta usare Siri per dettargli le tue richieste: puoi impostare il timer, chiamare un contatto in rubrica, avviare la tua playlist preferita, consultare le previsioni del tempo o l'agenda.
  7. Non è invadente, non ti puoi stancare. Le interazioni con lui sono pensate per durare secondi e non minuti.
  8. Va dritto al cuore (ha un sensore che rileva il battito cardiaco, il che è utilissimo sia per tenere sotto controllo la tua salute sia per allenarti).
  9. Comunicare con gli altri tramite Apple Watch ti fa tornare un po' bambino: con la funzione digital touch puoi mandare disegni che tu stesso componi sullo schermo e battiti ai tuoi contatti.
  10. Siete alleati contro le telefonate sgradite, basta coprire lo schermo per zittire la telefonata in arrivo, un tap per rimandarla o chiuderla o rispondere con un messaggio
  11. È l'unico che sa ritrovare il tuo telefono: stai uscendo di casa e non sei sicura di aver messo nella borsa il tuo iPhone? Basta emettere un segnale acustico con un tap per avere la certezza di averlo con te… potrai cercalo nella tua borsa con tutta calma quando arrivi in ufficio.
  12. Ci tiene alla tua salute e sa incoraggiarti: se vuoi puoi permettergli di sollecitarti ad alzarti ogni ora (app Attività), un comodo e discreto promemoria per non restare sempre incollata alla scrivania e sgranchirti le gambe. Se tendi a impigrirti è come avere un personal trainer sempre pronto a farti dare una mossa.
  13. Ha ottimi "fornitori" che gli passano le informazioni che più ti interessano (sono ormai migliaia le app ottimizzate per Apple Watch).
  14. Quando fa il tuo personal trainer ti darà un po' di consigli utili.
apple watchpinterest

LE APP DA PROVARE SU APPLE WATCH PER TORNARE (O RESTARE) IN FORMA

Gymaholic - Allenamento intenso e grande app per Apple Watch da usare in palestra per tener traccia delle proprie ripetute, set e pesi che si integra con il battito cardiaco, con l'app Allenamento e con gli anelli dell'app Attività su Apple Watch. 3 Minute Mindfulness - Esercizi di respirazione direttamente dal tuo polso. Pocket Yoga - Esercizi di Yoga che puoi vedere direttamente dal tuo Apple Watch. Runtastic - Sessioni di corsa che includono interval training e coaching e si integrano con l'app Allenamento e con gli anelli dell'app Attività su Apple Watch. 7 Minute Workout - Sette minuti di allenamento con il coaching e suggerimenti visivi direttamente su Apple Watch. Wahoo Runfit - Ti aiuta ad utilizzare il battito cardiaco in modo intelligente mentre corri. Lark - Coaching 'conversazionale' per l'alimentazione e l'esercizio fisico che utilizza la funzione dettatura di Apple Watch. Lifesum - Monitoraggio delle calorie e dell'esercizio fisico con la registrazione degli alimenti su Apple Watch. Lose It! - Scegli come vuoi perdere peso con gli strumenti di cui hai bisogno per tener traccia del cibo, degli esercizi, piani, pasti rimanendo motivato compiendo scelte intelligenti per raggiungere il tuo obiettivo. Streaks - Un modo facile per assumere buone abitudini utilizzando suggerimenti utili che arrivano da Apple Watch. Waterminder - Tieni traccia del tuo livello di idratazione e raggiungi i tuoi obiettivi personali con tanti reminder visuali che arrivano direttamente dal quadrante del tuo Apple Watch. MyFitnessPal - Monitoraggio delle calorie e dell'esercizio fisico per raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso. Sworkit Pro - Una playlist di esercizi che si integra con l'app Allenamento e gli anelli dell'app Attività su Apple Watch. Headspace - Un'app per la meditazione da usare in situazioni di stress o quando hai bisogno di rilassarti per un momento. Runkeeper - Per l'appassionato di running, l'app di si integra con il battito cardiaco, con l'app Allenamento e gli anelli dell'app Attività su Apple Watch. App Allenamento - Tra le altre funzioni, ti aiuta a rompere gli indugi: per esempio, puoi chiedere a Siri di avviare il tuo allenamento non appena sei pronto. Per esempio, puoi dire: «Ehi Siri, inizia una corsa outdoor di 30 minuti».

CON I CINTURINI APPLE WATCH SI INTONA AI TUOI OUTFIT

apple watchpinterest

L'ultima collezione offre una scelta ancora più ampia per personalizzare Apple Watch con una gamma di cinturini in colori, stili e materiali diversi: i cinturini della collezione Sport si arricchiscono di nuove colorazioni vivaci e originali (fra cui albicocca, rosa confetto, blu reale e menta); i cinturini in acciaio accolgono nella gamma il loop in maglia milanese nero siderale; nelle serie in pelle entrano il Loop grigio tempesta e bianco, il Classic nelle colorazioni blu oceano, grigio tempesta, azzurro fiordo, giallo marigold, bianco, rosso e color cuoio. La nuova collezione segna anche la prima incursione di Apple in prodotti tessuti: i cinturini in nylon intrecciato infatti sono la novità della nuova collezione e sono stati sviluppati dal design team interno in stretta collaborazione con un produttore specializzato giapponese. Le sette tonalità disponibili includono rosa, scuba blu, blu reale, un intreccio d'oro in combinazione sia con rosso che blu reale, perla e nero. Per abbinare la nuova collezione di cinturini alle varie casse in alluminio o acciaio, si può utilizzare la galleria interattiva disponibile su apple.com

apple watch hermespinterest

apple watchpinterest

Per le più modaiolesi è arricchita anche la collezione di cinturini in pelle disegnati in collaborazione con la maison francese Hermès (la collezione Apple Watch Hermès - straordinariamente elegante - è stata lanciata nell'ottobre 2015)Apple Watch Hermès è attualmente disponibile online e presso alcuni Apple Store, nei negozi Hermès, e in negozi specializzati e grandi magazzini. Info: apple.com/apple-watch-hermes o hermes.com/applewatchhermes 

apple watchpinterest