Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Le migliori App per modificare foto, gratis e facili da usare

Dalla luminosità, alla nitidezza, alla saturazione fino ai filtri creativi: le migliori App gratis per modificare le tue foto 

migliori-app-per-modificare-foto
Getty Images

Quante volte ti sarà capitato di cestinare una foto per la scarsa luminosità, perché troppo sfocata, oppure di conservare un ricordo solo in galleria senza poterlo condividere sui social per la bassa risoluzione. Evitare che questi episodi possano ripresentarsi è più facile di quanto si pensi, esistono oggi centinaia di app per modificare le foto, dalle più complesse, adatte alle più abili photoshoppers, fino alle più semplici da utilizzare, che renderanno con pochi click le foto destinate al cestino meravigliose immagini da pubblicare. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

App per modificare foto - iPhone (iOS)  

La migliore app per modificare foto, scaricabile da AppStore, è senza dubbio Adobe Photoshop Express. Chi lo ha già utilizzato in passato su PC e tablet, conosce la complessità di tale programma, ma l'App è stata realizzata per un utilizzo pratico e veloce. Grazie alla barra di scorrimento e ai ritocchi automatici si potranno migliorare le foto in pochi secondi. Adobe Photoshop offre oltre ai classici ritocchi come ritagli e correzione di occhi rossi, anche moltissimi filtri per rendere ogni foto unica; inoltre l'applicazione consente di mantenere immutata, nonostante le modifiche, la dimensione dell'immagine. Dopo aver «photoshoppato» le foto l'App consente di condividerle tramite Instagram, Facebook o anche sms ed email, il tutto restando all'interno dell'applicazione. Per chi però volesse ottenere ancora di più dalle proprie foto, è possibile aggiungere alla versione gratuita, alcuni pacchetti a pagamento con caratteristiche specifiche in base all'esigenza.  

App per modificare foto - Android   

Tra le migliori app gratis per modificare foto su Android troviamo PicsArt - Studio Fotografico. Questa applicazione non si limita a modificare le foto con filtri ed effetti, ma riesce a far emergere la creatività di chiunque provi a utilizzarla. L'applicazione offre centinaia di strumenti di foto-ritocco e filtri personalizzabili, inoltre è possibile condividere foto oltre che sui classici social, anche sulla piattaforma stessa dell'applicazione, che gli ideatori amano definire una comunità globale di creativi; grazie alla condivisione delle proprie foto su tale piattaforma si può partecipare a contest ed editing collaborativi. Infine PicsArt è anche una delle migliori app per modificare foto con scritte grazie alla sovrapposizione di testi, adesivi e immagini, e allo strumento di disegno e pittura a livelli. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Altre App per modificare foto   

TouchRetouch disponibile a pagamento sia su iOS che Android, permette di rimuovere qualsiasi oggetto indesiderato che faccia parte della foto; basta selezionare il contenuto da rimuovere e cliccare Via! Tra le app per modificare foto divertenti si distingue, invece, Funny Photo Booth, disponibile su entrambi i sistemi operativi, iOS e Android. L'applicazione permette, attraverso filtri colorati e distorsioni dell'immagine, di creare una foto divertente partendo da un semplice scatto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Trend