«Anche la foto ai bambini fatta dalla mamma è diversa da quella del papà», diceva il poeta Beno Fignon. Le mamme sono la memoria storica della famiglia, non solo perché hanno portato in grembo la vita prima che nascesse, ma anche perché immortalano momenti particolari della crescita di noi figli che forse ad altri potrebbero sfuggire: i primi passi, i compleanni, il primo giorno di scuola e tutti gli eventi legati alla carriera scolastica e anche oltre. Persino Kate Middleton si è cimentata con le foto della principessa Charlotte per celebrare le grandi occasioni (il primo compleanno, per esempio), postate sui social network e diventate subito virali. 

Human leg, Style, Interaction, Monochrome, Black-and-white, Monochrome photography, Basketball moves, Knee, Ball, Basketball, pinterest

E proprio per  rendere omaggio a tutte le mamme che hanno fotografato o filmato i momenti più importanti della nostra vita Apple lancia il nuovo video Realizzato con iPhone - Festa della Mamma. Con la colonna sonora di K. S. Rhoads – Because You Are Who You Are il filmato - incentrato attorno a una serie di foto e video scattate dagli utenti iPhone di tutto il mondo dedicate all'interazione tra madre e figlio - celebra i vari aspetti della maternità andando oltre barriere e pregiudizi. 

Face, Head, Nose, Mouth, Eye, Lip, Cheek, Smile, People, Skin, pinterest

Insieme al nuovo video Apple lancia la campagna per la festa della mamma, che permette a tutti gli utenti di personalizzarlo sulla propria pagina Facebook inserendo anche la foto della propria madre o un breve video: basterà cliccare su momsshotoniphone.com/it, caricare una foto della mamma, inserire il proprio nome, aspettare che il video venga creato e poi pubblicarlo sulla propria pagina Facebook.

Un modo social per dire grazie alla mamma, e raccontare al mondo quanto le vogliamo bene."

Mouth, Cloud, Happy, People in nature, Dress, Soil, People on beach, Holiday, Vacation, Rural area, pinterest