Scommettiamo che hai sempre sottovalutato il potere del detox, invece è dimostrato che per riuscire a cambiare lavoro e soprattutto per trovarne uno soddisfacente sapere cosa si sta cercando è fondamentale quindi fermati e rifletti. Scegliere una professione non basta infatti, e se è vero che riuscire ad entrare nell'azienda dei tuoi sogni non è così immediato, è importante che tu ti chieda che cosa ti aspetti dal nuovo lavoro (flessibilità, maggiore responsabilità, formazione...) e cosa sei disposta a fare per raggiungere il tuo obiettivo. Logico sulla carta, molto complesso nella fattività. Se la domanda cosa vuoi fare da grande ti sembra scontata e anche un po' banale, solo dedicando un po' di tempo a te stessa potrai però davvero capire cosa ti rende felice. Sì ma come fare? Chiudi Linkedin e non aprire le decine di mail che ti arrivano dai siti di Cerca lavoro ai quali ti sei iscritta. Almeno per qualche giorno pensa a altro. Chiedi a un'amica di andare alle terme, concediti interi pomeriggi di lettura, riprendi in mano un hobby che non fai da molto tempo. Non avere fretta. Quando avrai liberato la mente, e ti sentirai davvero pronta, prova a fare una chiacchierata con chi fa il lavoro che cerchi, meglio ancora se conosci qualcuno che lavora nell'azienda a cui punti, solo così potrai davvero capire e ripartire a cercare lavoro questa volta in maniera più consapevole.

Per riuscire a trovare l'ispirazione che stai cercando e imparare a impiegare le energie giuste nella ricerca di un nuovo lavoro ma anche nella tua quotidianità lavorativa ed essere finalmente felice non puoi mancare a Elle Active!, l'edizione italiana del forum delle donne attive, organizzato da Elle Italia e in programma l'11 e 12 novembre 2017 presso l'Università degli studi in via Festa del Perdono, n.7 a Milano. Una due giorni dedicata al mondo del lavoro al femminile, incontri di formazione e occasione di networking. Un appuntamento da non perdere: l'iscrizione è gratuita, fino a esaurimento posti.

Come lavorare meglio: elle active 2017pinterest
elle
Elle Active!, il forum delle donne attive.

Per iscriverti: elleactive.elle.it/iscriviti

Il forum Elle Active! è realizzato anche grazie al sostegno di importanti partner: Università degli Studi di Milano, ospite della manifestazione e Swatch, official timekeeper; Coca Cola, Fastweb Digital Academy, Generali, Ikea, Liu Jo, QVC Next e Testanera.