Marie Claire #likes, la mostra alla Milano Fashion Weekpinterest

La moda, l'arte, l'editoria, il design, la sostenibilità e la comunicazione tutto raccolto in uno speciale numero di Marie Claire #Likes.

In occasione della Milano Fashion Week, Marie Claire esce dunque in edicola con la nuova edizione di #Likes. Interviste a opinionisti autorevoli e incontri esclusivi con chi ha saputo realizzare idee rivoluzionarie a brand storici, faccia a faccia con nuovi stilisti e designer dalla vulcanica creatività.

Ma per celebrare la settimana della moda meneghina Marie Claire fa di più. Via della Spiga a Milano ospiterà infatti una speciale mostra en plein air con le foto firmate dal fotografo Fabrizio Ferri per la celebre rivista del portfolio Hearst Magazine.

Il passaggio di testimone tra genitori e figli è al centro il protagonista dei servizi moda di Marie Claire #Likes e in particolare del servizio moda «MARIE CLAIRE #LIKES CHANGE». Laura Morante con la figlia Eugenia Costantini, la supermodel Susan Holmes con la figlia Grace McKagan, Francesco Clemente con la figlia Nina, l'attrice Mariel Hemingway con la figlia Langley Fox Hemingway sono solo alcune delle 12 coppie, genitori e figli, che hanno posato davanti all'obiettivo di Fabrizio Ferri, che ha raccontato:

«Ho chiamato sul set prima le figlie e i figli e ho scattato così il primo ritratto. Poi ho chiesto ai padri e le madri di raggiungerci sul set. Volevo che gli autentici protagonisti di questa serie fossero i ragazzi, stavolta non subordinati al ruolo di figli di, ma autonomi e presenti a se stessi. Durante lo shooting hanno mostrato fierezza e forza. Due qualità che, unite alla tenerezza dei loro genitori, hanno indicato la via di questo lavoro».

Marie Claire #Likes: Mariel Hemingway con la figlia Langley Fox Hemingwaypinterest
Marie Claire #Likes change: Mariel Hemingway con la figlia Langley Fox Hemingway.

E saranno proprio gli scatti frutto della collaborazione tra Marie Claire e Fabrizio Ferri ad essere i protagonisti di CHANGE la mostra allestita lungo tutta Via della Spiga dal 18 al 26 settembre. 32 immagini e un video a disposizione di tutti. Racconti di famiglia intimi e preziosi che regaleranno bellezza a una Milano in festa per le sfilate e non solo.

Marie Claire #Likes change: Francesco Clemente con la figlia Nina.pinterest
Marie Claire #Likes change: Francesco Clemente con la figlia Nina.
Marie Claire #Likes change:  Laura Morante con la figlia Eugenia Costantini.pinterest
Marie Claire #Likes change: Laura Morante con la figlia Eugenia Costantini.
Marie Claire #Likes change:  Antonella Antonelli e la figlia Giulia Scialanga.pinterest
Marie Claire #Likes change: Antonella Antonelli e la figlia Giulia Scialanga.

La mostra CHANGE è realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana.