Una moda virale d'inizio anno? Le Best Nine Instagram, ovvero le nove foto che hanno ricevuto più like sul social fotografico più amato riunite in un collage pronto da postare sui social con l'hashtag #2016BestNine.

Ma come si fa la Best Nine Instagram? Nulla di più semplice: basta collegarsi al sito 2016bestnine.com, inserire il proprio user ID Instagram e il gioco è fatto, automaticamente (coda a parte, perché spesso il sito è preso d'assalto) ottieni il collage che raccoglie le tue foto Instagram di maggior successo nell'anno appena trascorso. La cosa più divertente? Funziona anche con gli account degli altri, quindi se vuoi capire con un click quali sono le foto più popolari di un amico o amica o di una celebrities, ci vuole un attimo.

Anche Kate Middleton e il principe William con il principe Harry hanno voluto condividere le loro Best Nine Instagram sul profilo social di Kensington Palace, l'account dei "giovani" della Famiglia reale inglese: ecco le loro #2016BestNine

instagramView full post on Instagram

Guardando il collage, ripercorriamo tutti i momenti più belli del 2016 della Royal Family più amata: dal primo compleanno della principessa Charlotte all'abbraccio tra il principe Harry e Chewbacca di Star Wars, dalle celebrazioni per i 90 anni della regina Elisabetta (che sta destando non poche preoccupazioni per il suo stato di salute, visto che la sovrana non si è presentata nemmeno alla messa di Capodanno dopo aver saltato quella di Natale) alle tenere foto di papà William che tiene in braccio George, fino alle foto per celebrare il terzo compleanno del principe George e al trionfale viaggio in Canada del Duca e della Duchessa di Cambridge con i bambini al seguito. E infine, la bellissima foto della regina Elisabetta circondata da tutti i suoi nipoti in occasione dei 90 anni, firmata da Annie Leibovitz.