Questi bei ragazzi nudi che vedi nelle foto qui sotto sono i Warwick Rowers, campioni di canottaggio britannici che ogni anno sono protagonisti del calendario più hot che ci sia. Atletici e disinvolti, i canottieri dal 2009 si mettono a nudo per una buona causa: la lotta all'omofobia e un mondo dello sport più inclusivo (warwickrowers.org).

«C'è stato un incremento del 147 per cento di aggressioni omofobiche dopo la Brexit», spiegano, «e sembra che il voto a Donald Trump possa amplificare il fenomeno globalmente. Mai come oggi la comunità Lgbt ha bisogno di alleati per ribadire che la battaglia per i diritti Lgbt non riguarda interessi auto referenziali ma è una questione di giustizia».

Il progetto dei Warwick Rowers senza dubbio attira l'attenzione grazie alla scelta forte dei corpi nudi di uomini sexy ed è tra i più influenti di questo tipo al mondo. Gli atleti hanno fondato anche una loro associazione di beneficenza, la Sport Allies (sportallies.org), e sono talmente attivi da aver attirato anche l'attenzione dei politici britannici. Una bella storia di attivismo che parte dal "basso". Pluri premiato, il calendario dei Warwick Rowers è diventato ben presto virale in tutto il mondo, e anche l'edizione 2017 è già un successo. Ben fatto ragazzi!

youtubeView full post on Youtube