Si vestono di Oriente, kimono, teatro e poesia, le vetrine natalizie de La Rinascente ispirate a Madama Butterfly, il capolavoro di Puccini che inaugura la Stagione d'Opera 2016 - 2017 del Teatro alla Scala. Lega la musica all'arte, la contemporaneità all'artigianalità, il progetto che unisce due simboli della città, curato dallo stesso regista dell'opera Alvis Hermanis per celebrare il 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio patrono di Milano e della Prima della Scala. L'Oriente di Madama Butterfly prende così forma nelle otto vetrine di Natale su piazza Duomo, che ospitano scenografie, costumi, allestimenti di quest'opera.

vetrine natalizie La Rinascente Madama Butterflypinterest
Courtesy La Rinascente

Ispirandosi alle scene che saranno rivelate al pubblico alla prima del Teatro alla Scala avvalendosi del contributo degli stessi artigiani scaligeri impegnati nella produzione in teatro (dove, nel foyer, spicca un bellissimo albero di Natale firmato Dolce & Gabbana), le vetrine di Natale sono aperte dal 6 dicembre 2016 per l'intero periodo delle feste. Una tappa irrinunciabile se passi per Milano.

la rinascente: le vetrine natalizie ispirate al teatro alla scalapinterest
Courtesy La Rinascente
la rinascente: le vetrine natalizie ispirate al teatro alla scalapinterest
Courtesy La Ronascente
Display device, Costume, Costume design, Gown, Flat panel display, Television set, Multimedia, Victorian fashion, Television, Led-backlit lcd display, pinterest
Courtesy La Rinascente