Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

La Rinascente: le vetrine natalizie si ispirano a Madama Butterfly

Si vestono di kimono e Oriente le vetrine di piazza Duomo dedicate all'opera di Giacomo Puccini, protagonista della prima del Teatro alla Scala del 7 dicembre 2016

la rinascente: le vetrine di natale ispirate al teatro alla scala
Courtesy La Rinascente

Si vestono di Oriente, kimono, teatro e poesia, le vetrine natalizie de La Rinascente ispirate a Madama Butterfly, il capolavoro di Puccini che inaugura la Stagione d'Opera 2016 - 2017 del Teatro alla Scala. Lega la musica all'arte, la contemporaneità all'artigianalità, il progetto che unisce due simboli della città, curato dallo stesso regista dell'opera Alvis Hermanis per celebrare il 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio patrono di Milano e della Prima della Scala. L'Oriente di Madama Butterfly prende così forma nelle otto vetrine di Natale su piazza Duomo, che ospitano scenografie, costumi, allestimenti di quest'opera.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Courtesy La Rinascente

Ispirandosi alle scene che saranno rivelate al pubblico alla prima del Teatro alla Scala avvalendosi del contributo degli stessi artigiani scaligeri impegnati nella produzione in teatro (dove, nel foyer, spicca un bellissimo albero di Natale firmato Dolce & Gabbana), le vetrine di Natale sono aperte dal 6 dicembre 2016 per l'intero periodo delle feste. Una tappa irrinunciabile se passi per Milano.

Courtesy La Rinascente

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Courtesy La Ronascente

Courtesy La Rinascente

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Natale