Pensa che bello, se si potesse portare il cane in vacanza dove vuoi. Se con il tuo amico a 4 zampe potessi andare al bar la mattina a bere il caffè, a prendere il giornale o, perché no, portarlo in ufficio e... sì e poi? E poi si può fare tutto questo e anche di più. Se avere un animale domestico, come un cane fedele ma anche un gatto, un pesce rosso o addirittura un maialino, non è né una cosa strana né un'impresa titanica ecco che per aprire la porta di casa a un cucciolo basta avere voglia di avere un cane e di occuparsene con il cuore (tutto tutto). E se poi scoprissi che i cuccioli, i batuffoli stupendi che speri rimangano sempre così, facessero bene a te, ai figli, all'umore, perfino alla tua forma fisica che in vista della spiaggia sta piagnucolando allora l'idea di adottare un animale diventa la priorità 1, e chissenefrega se la vita ti si sconvolge. A dimostrarlo ci ha pensato People.com che ha stilato la classifica delle classifiche, ovvero i 7 motivi, ragioni inconfutabili, del perché i cuccioli sono il bene assoluto:

I cuccioli hanno il potere di farti stare bene: C'è una ragione per cui si dice che il miglior amico dell'uomo è il cane. Avere un animale domestico, e il discorso non si limita ai cani, è qualcosa che chiunque dovrebbe prima o poi sperimentare a un certo punto nella propria vita. Gli animali riescono ad essere calmanti, empatici e così via. Ti insegnano ad essere indipendente, responsabile e a preoccuparti per un'altra vita. Parlando in generale, ti rendono molto felice!

I cuccioli aiutano a sconfiggere la depressione: In alcuni casi, i terapisti suggeriscono ai pazienti che soffrono di depressione di adottare un animale. Un cucciolo ti amerà incondizionatamente e sarà anche un grande amico e ascoltatore. Un cucciolo di cane in questo caso risulta spesso risolutivo perché costringe il padrone a uscire all'aria aperta, alleviando il senso di depressione.

I cuccioli aiutano a vivere meglio: Oltre ai classici motivi teneri che ti spingono ad avere un cucciolo, sappi che moltissimi studi affermano come un cucciolo aiuti ad avere un impatto positivo sui problemi cardiovascolari, l'ipertensione, le allergie, stress e problemi di pressione e psicologici.

I cuccioli aiutano la tua vita sociale: Un altro motivo super positivo per cui avere un cucciolo aiuta tantissimo è che aiuta a socializzare con le persone. Quanti si mettono a chiacchierare anche per strada, facendosi commenti e complimenti sui cuccioli tenerissimi? Portare il tuo cagnolino al parco per esempio, è un modo per incontrare persone che hanno spesso interessi in comune.

Dog food, Pet food, Cat, Puppy, Kitten, Canidae, Felidae, Small to medium-sized cats, Dog breed, pinterest
Courtesy photo

Per il tuo cucciolo e futuro super cane, prova Monge Natural Superpremium All Breeds Adult Monoprotein Manzo con Riso, l'alimento completo e bilanciato per cani adulti, senza coloranti e conservanti artificiali, composto da proteine animali, carne fresca e l'ultima generazione di prebiotici, per il benessere intestinale. Made in Italy e super controllato!

I cuccioli aiutano i tuoi figli nella crescita: Avere un cagnolino in casa aiuta a costruire un senso di consapevolezza e aiuta i bambini a gestire ansia e stress. I bambini che hanno difficoltà nel leggere o nella matematica, ad esempio, possono acquistare sicurezza piano piano, ripetendo ad alta voce al proprio cucciolo le tabelline o leggendo una storia. Funziona!

I cuccioli mantengono la tua attività fisica molto molto attiva: Pensa all'allenamento e ai giochi continui che dovresti fare con un cucciolo in casa! Il movimento aiuterebbe la tua creatività e allevierebbe tantissimo lo stress. Inoltre, avere un cane ti incoraggerebbe a camminare un po' tutti i giorni con la scusa di portarlo a spasso. Stupendo, no?

I cuccioli spazzano via lo stress dalla tua vita: Avere una tabella giornaliera riduce di molto lo stress per chiunque. Sapere di avere un animale che fa affidamento su di te a un'ora specifica della giornata significa riuscire ad avere una routine fissa che aiuta l'equilibrio mentale.

Insomma, i cuccioli sono il bene assoluto. Siamo d'accordo?