Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Ecco chi sono le 10 modelle più social della fashion week

Settimana della moda: nella top 10 delle modelle che trionfano sui social a livello mondiale, al primo posto Kendall Jenner, seguita da Cara Delevingne e Gigi Hadid; assenti le italiane Bianca Balti ed Eva Riccobono

kendall-jenner-modelle-piu-social-della-fashion-week
Getty Images

Tempo di fashion week, tempo di sfilate e tempo di modelle, anzi, di supermodelle. Con la nascita dei social, al successo in passerella si affianca anche il successo in termini di like e di follower. Ma chi sono le top model più seguite a livello mondiale? Trionfa Kendall Jenner, con oltre 100 milioni di follower sui social network. Sul podio con lei Cara Delevingne e Gigi Hadid, mentre le top italiane, Bianca Balti ed Eva Riccobono, rimangono a sorpresa fuori dalla top ten.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La top 10 (scopri sotto i video postati su Instagram dalle modelle) è stata stilata grazie a uno studio condotto da Found!, agenzia di comunicazione che si occupa di digital engagement, attraverso l'Osservatorio Social Cam, che monitora i principali social network,per eleggere la modella "regina dei social" in occasione della Settimana della Moda di Milano.

Kendall Jenner, diventata famosa grazie al reality Al passo con i Kardashian, oggi è richiestissima da case di moda come Givenchy, Chanel, Marc Jacobs, Bottega Veneta, Dolce&Gabbana, Emilio Pucci e Fendi, nonché volto di importanti campagne pubblicitarie, come quella di Estée Lauder. I numeri di Kendall sono davvero da record: tra Facebook, Twitter e Instagram i suoi follower sono oltre 100 milioni.

I motivi di tanto successo? Secondo Saro Trovato, fondatore di Found!, «Anche nella moda la comunicazione attraverso i social network è fondamentale, ed è proprio sui social che le modelle riescono a esprimere se stesse, la propria personalità, come mai potrebbero fare in passerella».

Medaglia d'argento alla famosa modella e attrice londinese Cara Delevingne, con oltre 46 milioni di follower, e di bronzo per l'americana Gigi Hadid, seguita da più di 29 milioni di ammiratori. Seguono star mondiali come Miranda Kerr (23 milioni), Gisele Bundchen (20 milioni), Adriana Lima (17 milioni), Irina Shayk (14 milioni), Emily Ratajkowski (14 milioni), Alessandra Ambrosio (13 milioni) e Candice Swanepoel (10 milioni). Grandi numeri, ma non sufficienti per entrare nella top ten delle modelle più social del mondo, anche per Sara Sampaio, Bar Rafaeli, Karlie Kloss e Doutzen Kroes e le italiane Bianca Balti ed Eva Riccobono.

1. KENDALL JENNER

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

amazing show @marcjacobs

A post shared by Kendall (@kendalljenner) on

2. CARA DELEVINGNE

What does #DoYou stand for? @puma #PumaWoman

A post shared by Cara Delevingne (@caradelevingne) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3. GIGI HADID

summertime w @maybelline :) 🍭

A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

4. MIRANDA KERR

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

5. GISELE BUNDCHEN

Energia indescritível! #eternamentegrata #forevergrateful 🙏🏼

A post shared by Gisele Bündchen (@gisele) on

6. ADRIANA LIMA

PRACTICING 🌞🌞🌞

A post shared by Adriana Lima (@adrianalima) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

7. IRINA SHAYK

😘😘 @versace_official @donatella_versace #TeamDV #MFW

A post shared by irinashayk (@irinashayk) on

8. EMILY RATAJKOWSKI

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

9. ALESSANDRA AMBROSIO

7:14 am MALDIVES 🏝💖 #TheAproject

A post shared by Alessandra Ambrosio (@alessandraambrosio) on

10. CANDICE SWANEPOEL

👁😘☺️ hi. Bored much?

A post shared by Candice Swanepoel (@angelcandices) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Speciale Sfilate