Solo piccole anticipazioni, per creare attesa e suscitare curiosità in attesa della presentazione di novembre. Si sa ancora ben poco del Calendario Pirelli 2017,e i nomi delle modelle che saranno immortalate restano un mistero. Certo è che questa edizione di The Cal avrà come fotografo il tedesco Peter Lindbergh e come set- per il secondo anno consecutivo - New York (Annie Leibovitz per The Cal 2016 scelse di immortalare le donne di successo, invece che le top model, proprio in uno studio newyorkese).

Peter Lindbergh e il Calendario Pirelli

In oltre 50 anni di storia, non era mai successo che un fotografo fosse richiamato per tre volte da Pirelli: è successo a Peter Lindbergh, grazie al suo stile inconfondibile, un mix vincente di classicità e freschezza. La prima collaborazione risale al 1996 quando scattò in California con modelle del calibro di Eva Herzigova, Carré Otis e Nastassja Kinski. Nel 2002 a Hollywood, invece, ritrasse tra le altre Kiera Chaplin, Brittany Murphy e Mena Suvari. E più di recente, nel 2014, quando partecipò al progetto celebrativo per il 50esimo anniversario di The Cal, insieme a Patrick Demarchelier, realizzando un'immagine iconica con le top model Alessandra Ambrosio (una delle protagoniste di Rio 2016), Helena Christensen, Isabeli Fontana (che si è sposata alle Maldive), Miranda Kerr (che ha svelato la sua dieta ferrea),  Karolina Kurkova e Alek Wek.

Il nuovo sito del Calendario Pirelli

In vista della presentazione del Calendario Pirelli 2017 è stato lanciato il nuovo sito dedicato a The Cal (pirellicalendar.com) per conoscerne la storia e, soprattutto, per scoprire le diverse fasi creative della prossima edizione firmata da Peter Lindbergh. Il portale, grazie a filmati, fotografie e a diverse interviste esclusive, permette ai visitatori di ripercorrere la storia lunga oltre 50 anni del calendario più famoso di tutti i tempi, per vivere l'esperienza del backstage e seguire passo dopo passo, insieme al suo autore Peter Lindbergh, l'edizione 2017.

youtubeView full post on Youtube

Il backstage di The Cal 2017 su Instagram