Vai al contenuto

Le 10 cose più sporche che toccano ogni giorno i tuoi figli

È una triste verità: il mondo è pieno di germi. Ecco alcune delle cose più sporche che i tuoi figli toccano abitualmente e cosa puoi fare per difenderli.

di Lauren Smith
Textile, Room, Shelf, Clothes hanger, Purple, Shelving, Magenta, Plaid, Tartan, Collection, pinterest
Getty

È una triste verità: il mondo è pieno di germi. Ecco alcune delle cose più sporche che i tuoi figli toccano abitualmente e cosa puoi fare per difenderli.

Zaini e cartelle

kids germs

Pensaci: questi zaini possono venire a contatto con le superfici peggiori, come il pavimento di un bagno pubblico (esattamente come la tua borsa). Il materiale della borsa determina il tipo di pulitura, ma per togliere la sporcizia dal tessuto, il direttore del Cleaning Lab presso il Good Housekeeping Institute, Carolyn Forte, raccomanda una miscela composta da due noci di sapone liquido delicato e due bicchieri di acqua calda e un panno morbido.

Maniglie

kids germs

Alcuni punti della casa sono un concentrato di germi, per esempio le maniglie. Batteri e virus possono vivere sui punti di maggior contatto per un massimo di 48 ore, e per questo Carolyn Forte raccomanda una pulizia quotidiana delle maniglie con uno spray antibatterico.

Rubinetti

kids germs

Alcuni studi hanno rilevato che i rubinetti comuni possono ospitare da 62.000 a 2,7 milioni di batteri ogni 2 centimetri quadrati circa. Questa è una delle ragioni per cui tante scuole ora permettono ai bambini di portare in classe una bottiglia d'acqua.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sedili dell'autobus

kids germs

Secondo le ricerche, i posti a sedere dell'autobus - dove ogni giorno si siedono i bambini per andare a scuola - è terreno fertile per i microrganismi pericolosi, tra cui muffe e batteri. Il consiglio? Incoraggiare tuo figlio a lavarsi le mani una volta che arriva a scuola e poi, di nuovo, quando torna a casa.

Telefono e tablet

kids germs

Lasceresti leccare a tuo figlio la tazza del water? Allora non lasciare che metta il telefono in bocca, perché sopra i cellulari circolano più batteri che sul water. Per uccidere i germi, Forte consiglia di utilizzare un batuffolo imbevuto di alcool ogni due giorni. «Compra una scatola di quelli in bustine usa e getta e tienine un paio in borsa o in auto», raccomanda.

Banco di scuola

kids germs

Una ricerca della University of Arizona ha scoperto che sulle superfici dei banchi di scuola un'alta concentrazione di Escherichia coli, salmonella, streptococco e altri batteri. Dopo aver pulito queste superfici, i livelli si sono ridotti del 99%. Forse è arrivato il momento di mettere nello zaino di tuo figlio delle salviettine usa e getta per una seduta settimanale di pulizia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Scarpe

kids germs

Uno studio della University of Arizona commissionato da un'azienda di scarpe, ha trovato nelle calzature dei bambini frequenti contatti con "materiale fecale" (molto probabilmente per via dell'utilizzo di bagni pubblici). Le scarpe portano con sé una serie di batteri nocivi, tra cui l'Escherichia coli. Un motivo in più per adottare tra le regole di casa un bel "no scarpe".

Tastiere del computer

kids germs

Quando si è davanti al computer non si ha solo il mondo a portata di mano con un click, ma a quanto pare anche batteri come Escherichia coli e stafilococco. Per pulire la tastiera, capovolgila e togli le briciole di cibo, quindi utilizza un disinfettante e un panno per eliminare i germi.

Seggiolini auto

kids germs

Sì, la cosa in cui legate i vostri figli tutti i giorni è sporchissima. Uno studio dell'Università di Birmingham vi ha trovato il doppio dei germi che si trovano nei servizi igienici. Per mantenere pulito il seggiolino auto, Carolyn Forte raccomanda di seguire le istruzioni del produttore in base al materiale utilizzato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Telecomandi

kids germs

Lo sapevi che il telecomando è uno degli oggetti più sporchi della casa? Dopotutto, è toccato da tutti i membri della famiglia. Carolyn Forte consiglia di pulirlo una volta alla settimana con un disinfettante o con dell'alcool per tenere a bada i germi.

DaRedbook
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

dove fare un safari d'estate

Dove fare un safari in Africa quest’estate

novità samsung ai l'intelligenza artificiale al servizio della casa

Novità Samsung AI: intrattenimento TV e casa

mamma della sposa

Galateo cerimonie: abito per la mamma della sposa

lago di como treni storici

La gita al lago a bordo di un treno storico

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito