Baby Bubble è la prima spa per neonati con base a Milano. Quel che potrebbe sembrare un'idea snob, o quantomeno bizzarra, in realtà è una pratica che offre numerosi benefici ai propri bebè. Come raccontano sul profilo Instagram Matteo Boccazzi e la sorella Arianna, gli ideatori del progetto: «Baby Bubble non è semplicemente una Spa per bebè. Baby Bubble è amore per i piccolissimi, si prende cura del loro benessere, sano rilassamento e graduale scoperta del mondo. Un'attività mirata e gioiosa per il più naturale sviluppo sensoriale, emozionale e fisico dei più piccoli».

Tra i servizi offerti da questa mini Spa ci sono bagni in acqua calda mantenuta a temperatura costante e dei massaggi rilassante con prodotti cosmetici vegetali per la pelle sensibile dei neonati. A differenza della maggior parte dei corsi di acquaticità neonatale, da Baby Bubble si possono trovare relax, luci soft, poche mamme e nessun obbligo di immergersi con il proprio bimbo in acqua. E non sono gli unici vantaggi.

instagramView full post on Instagram
  • Relax a due. Essere mamma di un neonato, si sa, è sfiancante. Specie i primi mesi, quando si ha a che fare con colichette, dentini, pianti prolungati, notti in bianco. Una seduta alla spa rilassa il bambino, che rivive l'esperienza dei nove mesi passati nel ventre materno, e la mamma, che si ritrova in un ambiente soft e tranquillo.
  • Consigli utili. Da Baby Bubble troverai personale altamente qualificato, con cui potrai confrontarti e a cui rubare i trucchi del mestiere, soprattutto in fatto di massaggio neonatale.

  • Tempo per le amiche. I trattamenti possono essere fatti in compagnia di altre amiche mamme e dei loro piccoli. Un modo per socializzare e relazionarsi ad altri adulti in totale relax.
  • Sicurezza e comfort. BabyBubble garantisce sicurezza e igiene in ogni ambiente: tutte le tinture sono anallergiche, atossiche e antibatteriche; le vasche piccole (per neonati oltre i 40 giorni) sono depurate tramite un doppio sistema a scambio ionico e a raggi UV, mentre quelle grandi (per bebè fino agli 8-9 mesi) tramite farina fossile e un riciclo dell'acqua ogni 8 minuti. Il sistema di igiene e protezione del bimbo è così curata, che la Spa è accessibile anche ai bebè che non sono ancora stati vaccinati perché troppo piccoli.

  • Percorsi su misura. Le sedute benessere possono essere pianificate a tavolino in base alle tue esigenze e a quelle del tuo bambino.
  • Prezzi. A dispetto di quanto si possa pensare, i prezzi sono più che abbordabili: tra i 75 e gli 85 euro per sedute da 50 minuti.