Incredibile come un post su Instagram, oggi, possa creare un vero e proprio polverone. Al centro del ciclone dei social, questa volta, ci è finita Bianca Balti, top model e madre di due figlie: Matilde, 8 anni, e Mia, poco più di un anno. La foto incriminata è la seguente: un selfie che vede la Balti intenta ad allattare la piccola Mia in riva al mare. E subito è guerra a colpi di commenti pro o contro la scelta della modella: oggetto di critica sarebbe l'età della piccola, giudicata da alcuni troppo grande per ricevere il latte materno. 

instagramView full post on Instagram

In sua difesa si schiera anche Stefano Gabbana: «W le mamme!!! È la cosa più bella vedere una mamma che allatta il proprio figlio!! I musei sono pieni di quadri raffiguranti ciò!!!». Bianca Balti, comunque, ci pensa da sola a rispondere alle critiche e lo fa con un lungo post, sempre pubblicato su Instagram:

In tempi in cui si fa il tifo per la libertà di tutti i generi, soprattutto sessuale, viene da chiedersi se le scelte di una madre vengano considerate con un altro metro di giudizio: è possibile che, oggi, allattare al seno sia ancora un tabù?