Vai al contenuto

Melania Trump, prima di tutto mamma, poi First lady (e donna d'affari)

Che Donald Trump non abbia mai cambiato un pannolino non ci stupisce: è Melania a occuparsi di Barron e fare la mamma è il suo (vero) lavoro a tempo pieno

di
Barron Trumppinterest

Che mamma è Melania Trump? Forse la vita di suo figlio, Barron Trump non sarebbe mai stata normale come la intendiamo noi: d'altro canto, è nato in una famiglia che gode di enormi ricchezze e privilegi e con un cognome importante. Ma quando suo padre Donald Trump è stato eletto presidente degli Stati Uniti, si è subito saputo che Barron non sarebbe andato a Washington alla Casa Bianca ma che sarebbe rimasto con mamma Melania fino alla fine dell'anno scolastico a New York. Una scelta che fa capire quanto la coppia presidenziale sia protettiva nei confronti di Barron, ma che è solo il più recente segnale delle scelte educative di casa Trump. Ecco 12 cose da sapere sull'approccio educativo di Melania Trump nei confronti del figlio.

È Melania a occuparsi in prima persona di Barron

Barron Trump

Con Donald Trump impegnatissimo a portare avanti la sua multinazionale (e oggi gli Stati Uniti), non sorprende che le "fatiche" da genitore ricadano su Melania Trump. «Non ha mai cambiato pannolini e per me non c'è alcun problema, non è importante», ha detto nel 2015. «È molto importante conoscere la persona con cui stai. E noi conosciamo i nostri ruoli».

Mantiene rigidamente separati gli impegni di mamma da quelli professionali

Barron Trump

Melania non ha iniziato il suo business nel mondo dei gioielli fino a che Barron non è andato a scuola e si occupa delle incombenze professionali quando lui non c'è. «Sono una mamma a tempo pieno, è questo il mio primo lavoro. Il lavoro più importante che ci sia», ha dichiarato Melania Trump. «Quando lui è a scuola faccio le mie riunioni e tutto quello che ha che fare con il lavoro».

Melania crede nel lasciare i bambini cadere e rialzarsi da soli

Barron Trump

«Penso sia importante lasciare che i figli sbaglino perché ne traggano un insegnamento per il futuro. Gli errori costruiscono le ali per volare nella vita in autonomia», ha detto Melania Trump a proposito della sua filosofia come genitore. «Lasciali cadere ogni tanto: impareranno a tirarsi su da soli quando tu non ci sarai a sostenerli».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ha allevato Barron in modo che fosse trilingue

Barron Trump

Nel 2009 Melania ha svelato che Barron parla inglese, francese e la sua madrelinga, lo sloveno, con la quale comunica con i nonni.

Melania incoraggia DAVVERO la sua creatività

Barron Trump

Sì, anche quando crea un gran disordine. «Il suo immaginario sta crescendo ed è importante. Disegna sulle pareti della stanza dei giochi, poco male, possiamo ridipingerla», ha raccontato. «Un giorno giocava alla panetteria e ha disegnato la scritta "Panetteria di Barron" con i pastelli sul muro. È molto creativo e se dici a un bambino no, no, no, dove va a finire la sua creatività?».

Si batte in difesa degli altri bambini

Barron Trump Melania Trump

Ancora prima di diventare First Lady e mamma, Melania era impegnata come volto e testimonial nella beneficenza a favore dell'infanzia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

È felice con un figlio solo

Barron Trump

Quando le hanno chiesto se pensava di avere altri figli, Melania ha detto «Non mi piace dire mai, ma la mia vita è molto impegnata. Siamo felici e le mie mani sono già piene con i miei due ragazzi, il grande e il piccolo».

Gioca con suo figlio

Barron Trump

Tale padre, tale figlio. Melania ha detto che Barron adora costruire intere città e aeroporti con i Lego, e lei si sistema felice con lui sul pavimento per aiutarlo.

Dopo il bagno serale, spalma Barron di caviale da capo a piedi

Barron Trump

Melania ha fatto notizia nel 2013 quando ha rivelato di usare la crema idratante della sua linea Caviar Complex C6 - che contiene vero caviale - per spalmare Barron da capo a piedi ogni sera. «Profuma di fresco, e gli piace!».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Barron non ha semplicemente una stanza da letto

Barron Trump

L'11enne Barron ha un intero piano a disposizione nella penthouse della Trump Tower.

La scuola di Barron costa 46,690 dollari quest'anno

Barron Trump

Barron ha un'educazione molto costosa: frequenta la Columbia Grammar and Preparatory School, una tra le scuole top a New York.

Il suo segreto per essere una brava mamma? Saper ascoltare

Barron Trump

«Penso che il segreto numero 1 per essere buoni genitori sia la capacità di ascoltare», ha detto Melania nel 2015. «Ascolto quello che dice, quello che lo preoccupa e quello che lo entusiasma. Solo così posso guidarlo e sostenerlo. Non gli impongo quello che penso o quel che mi piace o non mi piace. Voglio che cresca restando se stesso».

DaRedbook
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

ecco cosa vedere in finlandia d'estate

Fondamentali da conoscere per viaggiare nel mondo

a couple of people looking at giraffes
Da ELLE per Turisanda

Destinazione Africa

stati uniti

Viaggiare negli Stati Uniti: documenti necessari

farnesina

consigli della Farnesina per viaggiare sicuri

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito