Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Le Civette sul Comò a Milano: orari, indirizzo e tutto quello che c'è da sapere

Se ami il design nordico, e non solo per bambini, non perderti a Milano il nuovo store Le Civette sul Comò, un mondo magico tutto da scoprire

le-civette-sul-como-milano-negozio-indirizzo-orari
Le Civette sul Comò

Dall'online allo store vero e proprio: a Milano ha aperto un mondo magico per i bambini, Le Civette sul Comò (lecivettesulcomo.com). Si tratta del primo concept store dedicato al design per bambini ma non solo.Nato nel 2011 da un'idea di Alberta Agliardi e Giorgia Zingales lo shop è il frutto di una continua ricerca internazionale di oggetti utili e introvabili.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come ci hanno spiegato: «Il nostro progetto è nato per un'esigenza: trovandoci mamme non abbiamo trovato prodotti che ci piacessero nei negozi di Milano, tutti molto classici. Noi abbiamo gusti diversi, e abbiamo deciso di infilarci in questa nicchia di mercato che all'epoca era tutta da scoprire». Proprio per questo Le Civette sul Comò merita una visita, ecco quindi 5 buoni motivi per farci un salto (e non solo a Natale!).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Le Civette sul Comò, dove si trova

Il negozio si trova in zona Porta Romana, in via Salmini 4. Il lunedì è aperto su appuntamento, mentre dal martedì al sabato gli orari sono dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. A dicembre lo store sarà aperto anche domenica 18.

2. Se ami il design nordico

I prodotti presenti nello showroom hanno un design semplice ed essenziale, lontano dalle solite linee e dai colori tradizionali dei classici prodotti per bambini, molto nordico e funzionale: «Le nostre clienti sono tutte giovani, e sono mamme che viaggiano molto per cui vedono un sacco di cose interessanti in giro per il mondo che poi, è capitato, ritrovano qui», precisano le due fondatrici, «ma nel negozio entrano molto anche persone che non hanno bambini, è questa la cosa divertente».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3. Per rifare la cameretta...

Dopo il cambio di location lo showroom ha aperto ancora di più le porte al mondo del design, della decorazione e ai bisogni di bambini e genitori. Qualsiasi angolo creato con i prodotti in vendita quindi, cameretta ma anche stanza dei giochi, è un vero e proprio sogno che si realizza. Anche un solo pezzo, una piccola scrivania oppure un armadio, può contribuire ad arricchire tutta la casa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

4. ...ma anche per rifare tutto l'arredamento

Il nuovo spazio propone una selezione sempre aggiornata, con proposte di decor e complementi per genitori e famiglie attente al design e alla ricerca di qualcosa di diverso e nuovo. Si va dai cuscini, tappeti e tessuti alle librerie passando per letti, lampade e lampadari, ma nello store è stato inaugurato anche un nuovo spazio dedicato alla decorazione vera e propria, tra carte da parati, quadri, stickers e molto altro.

5. Per trovare il regalo perfetto

Se capiti allo store durante il periodo prefestivo, per i tuoi regali di Natale avrai l'imbarazzo della scelta. Ma se sei indecisa, e ti piacciono i giocattoli di una volta in legno, sono tantissime le proposte di Milaniwood (milaniwood.com) per i tuoi bambini, come La fabbrica degli animali, un set con 50 blocchi in legno di tre forme diverse che si possono comporre, incollare e decorare per dare vita a tanti simpatici piccoli amici in 3D.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Scuola e Figli