L'effetto Kate lo conosciamo tutti: è quell'inevitabile fenomeno per cui tutto quel che Kate Middleton indossa va all'istante esaurito. Ma a quanto pare non è l'unica della famiglia reale ad avere questo potere: il principe George, che scatena isterie di massa con quelle guanciotte adorabili, ha iniziato a innescare l'acquisto compulsivo dei vestiti con cui si mostra in pubblico proprio come la mamma.  

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Il piccolo principe ha incantato il mondo quando ha incontrato gli Obama a Kensington Palace indossando una tenerissima vestaglia personalizzata sopra un pigiama di percalle bianco e blu e pantofoline di velluto. Secondo People, pochi minuti dopo la pubblicazione online della foto di George con il presidente Obama e la First Lady, la vestaglia in questione, venduta online su my1styears.com era andata esaurita. 

«Siamo entusiasti che il principe George abbia scelto la nostra vestaglia per incontrare il presidente Obama», ha dichiarato a People il fondatore di My 1st Years, «il nostro sito è stato preso d'assalto appena la foto è andata online».

La stessa cosa è successa per le pantofoline blu di Trotters, con un aeroplanino rosso ricamato e che, secondo il sito che le vende, "profumano di frutta". Anche in questo caso, gli stock sono andati esauriti in un baleno.  

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L'effetto George è dunque ufficiale.

Pare che anche la principessa Charlotte abbia la sua versione del completo da notte sfoggiato da George, naturalmente declinato al femminile, e dunque in rosa. Anche questo colore è andato esaurito, malgrado Charlotte non sia stata fotografata mentre lo indossa. Possiamo solo immaginare quanto detterà legge in fatto di stile da qui a pochi anni...

DaHarper's BAZAAR US