Quello che sognano, ma non dicono, le mamme di oggi per la loro festa

Il regalo più ambito dalle mamme italiane? Manco a dirlo, un viaggio senza i figli appresso: lo dice un sondaggio di Groupon che ci svela anche quali sono i cambiamenti e i turbamenti maggiori di quelle tra noi che fanno figli

image
Getty Images

Una fuga. Chiamiamola con il suo nome, perché di questo si tratta: scappare per un giorno da figli e famiglia. Questo, se di regali perfetti per la festa della mamma vogliamo parlare, è l'inconfessato e inconfessabile desiderio della maggior parte di quelle di noi che hanno una più o meno numerosa prole da gestire. Perché sotto lo scudo politicamente corretto di sorrisi, baci e abbracci dei pargoli, che «bastano quelli a farci felici», dietro la colossale bugia che «non c'è niente che ami più ricevere di un "lavoretto" fatto a scuola» (potessero parlare, quei cassetti stipati di quadretti, disegni, statuine, collage...), troviamo, infine, la verità. E la verità ci racconta che quando c'è da quagliare le madri, se non si perdono in romanticismi estatici (come Britney Spears insegna), sono più realiste del re e messe alle strette, confessano: quello che davvero vorrebbero ricevere in dono per la Festa della mamma è un weekend senza figli.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Insomma, quello che ci dimostra un sondaggio di Groupon (groupon.it) sui desideri reali delle mamme è che, al netto di qualche concessione alla melassa, schiacciare il tasto pausa (magari in una bella Spa) è il desiderio che si accaparra a mani basse il grandinò più alto del podio. Ecco, dunque, altre 5 verità un po' inaspettate sulle genitrici di oggi.

Getty Images

  1. Il cambiamento più grande? Secondo le intervistate è imparare a correre. Sempre e ogni giorno. Come nel famoso proverbio africano che cita leoni e gazzelle, con la differenza che né leoni né gazzelle a fine giornata hanno quell'aria sbattuta.
  2. Il rimpianto che tormenta? Per molte è non riuscire più a entrare nei vecchi vestiti. Per moltissime è non avere più i soldi per comprarne, di vestiti.
  3. La felicità più grande? Nessuno scoop: il sorriso del proprio figlio. Seguito, però, da, citiamo, «il sollievo per non avere creato un mostro». D'altronde ognuna è libera di tirare i sospiri di sollievo che crede.
  4. Il modello a cui ambire? Biondo, snello e iper dentato come Michelle Hunzicker. Oppure, e qui permettete ci si vuole male ma male sul serio, Angelina Jolie.
  5. Il figlio vip che le mamme vorrebbero? Nulla di più rassicurante di un Luca Argentero, anche se qualcuna particolarmente annoiata ha citato Lapo Elkann. E con Lapo stai sicura che un weekend via è proprio il minimo sindacale da cui partire.
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito