Allattamento al seno: l'opinione delle vip

Mila Kunis, Bianca Balti, Adele, mamme come tante altre che hanno detto la loro sull'allattamento: e tu, cosa ne pensi?

image
Getty Images

Sembra che l'allattamento al seno sia uno di quei fatti capaci di creare più discussioni di qualunque altra cosa: l'ultima mamma celebre a essere al centro di una polemica è Mila Kunis. L'attrice, sposata con Ashton Kutcher, è già madre di una bambina ed è in attesa del secondo figlio. Accusata per aver allattato in pubblico, ha dichiarato: «Rispetto le scelte di tutte le donne ma, per quanto riguarda me, allatto ovunque - ha commentato la star a Vanity Fair durante la presentazione del suo film Bad Moms -. Perché lo faccio in pubblico? Il motivo è semplicemente che devo nutrire mia figlia. Ha fame. Quando lo faccio le persone ci guardano imbarazzate, ma non mi interessa cosa pensano gli altri. Non si tratta di un atto sessuale bensì materno, rispetto le opinioni di tutti, ma se non fa per voi, non guardateci». 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Prima di lei anche Bianca Balti è stata al centro di una discussione sulle sue scelte riguardo l'allattamento: la polemica è scoppiata sui social, dopo che la top model aveva postato uno scatto su Instagram con la figlia Mia attaccata al seno.

View this post on Instagram

Beach babes☀️

A post shared by Bianca Balti (@biancabalti) on

La critica è nata a causa dell'età della bambina, giudicata da alcuni troppo grande per ricevere il latte materno. Ma la risposta della Balti non si è fatta attendere.

Dall'altro lato della medaglia c'è Adele, che tempo fa aveva duramente criticato le persone che vogliono che le neo mamme allattino per forza al seno. Durante un concerto alla 02 Arena di Londra, la cantante ha pubblicamente difeso le donne che non allattano al seno i propri bambini: «È maledettamente assurdo, e a tutta quella gente che fa pressioni su noi donne voglio dire, andate a quel paese, ok? Allattare è difficile, alcune di noi non possono farlo. Io per nove settimane ho dovuto gestire tette in cui letteralmente inciampavo. Alcune mie amiche sono arrivate alla depressione post parto a causa delle parole delle ostetriche». Qui sotto il video in cui Adele parla della questione (al minuto 0:49).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

E tu, cosa ne pensi? Allattare al seno è ancora un tabù oppure no?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Speciale bambino