Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Come fare foto spaziali su Instagram e, di conseguenza, avere più followers grazie a queste 5 app

Per diventare i maghi di Instagram, basta poco. Pochissimo

Rawpixel/ Unsplash

I come Instagram, come Influencer, come Immediato e come Istantanea. Come fare per diventare bravi (famosi e ricchi non garantiamo) e scattare le foto migliori su Instagram? E avere, di conseguenza, più followers? Basta puntare tutto su a) intuito, b) ingegno, c) impegno. Ma spesso non basta. In nostro soccorso le 5 app migliori per far diventare il tuo Instagram una meraviglia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La differenza tra un profilo carino e uno che lascia a bocca aperta non sta solo nei soggetti e nelle inquadrature: una parte fondamentale la fanno filtri e ritocchi ad hoc. Non stiamo parlando di eliminare dal tuo selfie le occhiaie lasciate dal party della sera prima, ma di ritocchi semi professionali che giocano su colori e giochi di luce/ombra.

Brittany Gaiser/ Unsplash

Pomelo

Filtri dal sapore vintage, una selezione di black & white completa ed effetti stile lomo per immagini che sembrino uscite da un album ritrovato in soffitta.

Menzione speciale per l'opzione "Fade" che aggiunge una sorta di nebbiolina malinconica alle tue foto.

Consigliata per: foto di viaggi

A Color Story

Ideata da Elsie Larson ed Emma Chapman di A Beautiful Mess (che tra le altre cose è anche un favoloso blog), A Color Story è l'app che non può mancare nel telefono di una fashion e lifestyle addict. I filtri sono suddivisi in sezioni e si possono integrare (a pagamento), le regolazioni e gli effetti applicabili di altissimo livello.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Consigliata per: foto fashion

Alexander Andrews/Unsplash

Repix

Focalizzata soprattutto sull'aggiunta di tocchi extra ed effetti ad elevato tasso artistico, Repix ha potenzialità enormi se si impara a usarla come si deve. Il kit base è già molto ampio e regala risultati ottimi.

Consigliata per: foto creative

PicsArt

Un database di stickers pressoché illimitato e la possibilità di aggiungere testi personalizzati rendono PicsArt una di quelle app dalle quali non ti staccheresti più. Con le integrazioni, poi, si apre un mondo di modifiche da far esplodere la fantasia.

Consigliata per: foto ultra divertenti

AfterLight

Forse la più seria tra le app di fotoritocco, AfterLight è l'ideale per modifiche rapide ma di altissimo livello. I filtri migliori si acquistano a parte, ma anche le opzioni gratis sono ottime.

Consigliata per: selfie e ritratti

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Idee