Vai al contenuto

Tutti gli eventi charity del mese di Maggio, 5 iniziative per fare del bene

Tutti gli eventi, le collaborazioni, le iniziative benefiche da conoscere

Di Redazione Digital
Sweetness, Sweethearts, Higashi, Confectionery, Food, Heart, Marshmallow, Cuisine, pinterest
Neonbrand/Unsplash.com

Darsi da fare per aiutare non è mai abbastanza. Che si tratti di contribuire al benessere di altre persone o del nostro ambiente, è sempre importante e gratificante impegnarsi in queste buone azioni. Il mese di Maggio propone numerose iniziative per contribuire positivamente,conoscere tanti campi d'azione e le soluzioni più veloci ed efficaci per rendersi utili. Di seguito 5 eventi e iniziative benefiche da non perdere:

CUORI E SORRISI by CANNELLA

Clothing, White, Pink, Formal wear, Outerwear, Magenta, Suit, Sleeve, Dress, Nightwear,
Courtesy photo

A sostegno dei bambini in ospedale, Cannella promuove un progetto charity attraverso l'iniziativa Cuori&Sorrisi. A partire dal 9 maggio fino al 31, per ogni acquisto in un punto vendita Cannella, sarà rilasciato uno speciale Certificato del sorriso, che attraverso un codice, contribuirà a donare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale e attesterà simbolicamente la partecipazione a questo progetto. Questa è un'occasione unica per Cannella di festeggiare la festa della mamma e per diffondere un messaggio di amore rivolto ai bambini che vivono in condizioni di salute difficili. Questo progetto, realizzato assieme al supporto dell'associazione Genitori Insieme Onlus, sosterrà la realizzazione del Summer Village, un luogo che darà la possibilità a tanti piccoli pazienti di poter vivere l'estate. Impegnati in diverse attività ricreative, che spazieranno dallo sport alla musica, al teatro, i bambini godranno di giornate lontane dalla routine quotidiana. L'Associazione Genitori Insieme Onlus, si impegna dal 1990 a migliorare la cura e la degenza dei bambini affetti da malattia onco-ematologica offrendo loro ambienti accoglienti.

CARPISA e JAKED per "SAVE THE OCEAN"

Recreation, Font, Advertising, Divemaster, Diving equipment,
Courtesy photo

Carpisa e Jaked, brand del gruppo Pianoforte, si uniscono a favore della salvaguardia degli oceani e lanciano la campagna on air SAVE THE OCEAN, che dal 24 Aprile sarà veicolata sui principali quotidiani italiani e attraverso tutti i punti vendita e canali istituzionali e digitali legati ai brand. Lo scopo di questa campagna è invitare ad adottare un comportamento corretto e responsabile, al fine di preservare la bellezza dei mari e scoraggiarne l'inquinamento e il maltrattamento. Il gruppo si batte assieme a One Ocean, fondazione internazionale che si batte per la salvaguardia degli oceani. Al fine di incentivare questo proposito, i due brand si uniscono per creare prodotti dall'anima ecosostenibile: Jaked realizzerà una linea di capi fitness realizzati con filati tecnici ricavati da bottiglie PET e da plastiche recuperate dal mare, mentre Carpisa sta sviluppando una collezione di borse, valigie e accessori prodotti in PET riciclato.

FARE X BENE Onlus contro il cyberbullismo

Face, Skin, Hair, Nose, Facial expression, Eyebrow, Cheek, Chin, Lip, Head,
Courtesy photo

FARE X BENE Onlus, realizza un cortometraggio emozionante contro il cyberbullismo. Accendere i riflettori su questi terribili episodi di emergenza sociale è importante specialmente al giorno d'oggi. Infatti 1 ragazzo su 10 tenta il suicidio perché vittima di cyberbullismo (dati Censis del 2016). La prevenzione è per FARE X BENE la forza motore del progetto: dal 2010 infatti, sono iniziati gli incontri nelle scuole di tutta italia sui temi della violenza tra pari e in particolare sul bullismo e il cyberbullismo. CRESCERE X BENE, il nome del progetto che è nato, si propone di affrontare il tema del rispetto di se stessi e degli altri. La realizzazione del video è stata possibile grazie all'aiuto di partner d'eccellenza internazionale, capaci di unire professionalità e creatività a cuore e sensibilità. Il corto è ispirato alla vera storia di Carolina Picchio e dedicato a tutte le vittime di cyberbullismo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

SILENCE IS NOT A FASHION SOUND by MISS MISS

T-shirt, White, Clothing, Text, Top, Product, Font, Sleeve, Active shirt, Neck,
Courtesy photo

Miss Miss, in collaborazione con l'associazione Otto di Padova, realizza una T-.shirt a favore delle donne e contro le violenze, per donare voce a chi spesso non può o non riesce a parlare. Miss Miss ha abbracciato la causa di Women Against Violence e la T-shirt sarà in vendita in edizione limitata attraverso la campagna di Musicraiser. La raccolta fondi è finalizzata al finanziamento e alla realizzazione del primo disco targato Woman Against Violence. I soldi ricavati dalla vendita saranno utilizzati per sostenere l'opera del centro Donna Padova Onlus, che da anni si impegna nella raccolta fondi a sostegno delle vittime di violenza.

"SPORCATEVI LE MANI" by BATA

Footwear, Shoe, Eyewear, Sandal, High heels, Fashion accessory,
Courtesy photo

Bata, noto brand di scarpe, sostiene I Bambini delle Fate, impresa sociale che dal 2005 si occupa di cause-related marketing e raccolta fondi, attraverso il progetto Sporcatevi le mani. Da metà maggio, in alcuni negozi Bata selezionati e sul sito di Bata.it sarà disponibile in esclusiva una collezione di sandali donna e bambino realizzata grazie alla direzione creativa di Alberto Del Biondi, interpretando le colorate grafiche dei dipinti realizzati da Andrea Antonello. Bata è orgogliosa di farsi portavoce di un messaggio positivo e di uguaglianza, attraverso il sostegno dei consumatori e abbracciando l'ideale della diversità come elemento prezioso. I Bambini delle Fate si impegna a sostenere finanziariamente progetti e percorsi di inclusione sociale, in collaborazione con organizzazioni no-profit locali, a beneficio di bambini e giovani con autismo e altre diversità.

ORIGINAL MARINES SOSTIENE Fondazione ABIO Italia Onlus

Text, Font, Line, Logo, Signage, Parallel,
Courtesy photo

Original Marines sostiene Fondazione ABIO Italia Onlus, che gestisce e coordina a livello nazionale le attività di 66 Associazioni ABIO attive sul territorio nazionale. La scelta di sostenere ABIO e i suoi volontari che ogni giorno accolgono i bambini ricoverati in ospedale, viene dal desiderio comune dell'azienda e della fondazione di prestare attenzione costante al mondo dei più piccoli e di essere vicini ai loro desideri e bisogni. Original Marines supporterà economicamente ABIO nella promozione della propria attività in oltre 200 reparti pediatrici su tutto il territorio nazionale, veicolerà informazioni su ABIO attraverso la propria rete di punti vendita in Italia e la sosterrà anche grazie alle vendite di uno o più capi dedicati all’organizzazione.


Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

lexus milano design week
Created By Lexus

Lexus ci racconta il futuro

viaggio in moto

Perché e come viaggiare in moto per le vacanze

eventi aprile 2024

Zona Elle: l’arte, il cibo, la city, te la spiego

viaggio in bicicletta

Viaggiare in bici si può: consigli utili

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito