Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Come piegare i tovaglioli: 3 modi per rendere speciale la tavola delle Feste natalizie

La tavola delle feste è all'insegna dell'originalità: ecco 3 idee semplici su come piegare i tovaglioli, segui i tutorial e farai rimanere i tuoi ospiti a bocca aperta

come-piegare-i-tovaglioli-idee-semplici-natale
Getty Images

Il Natale è un occasione speciale, se vuoi una tavola unica prendi ispirazione da questi tre modi per piegare un tovagliolo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Per Natale procurati dei tovaglioli in tessuto o in carta, funzionano bene entrambi, nei tipici colori natalizi come il rosso l'oro il verde o il più classico bianco e segui il procedimento step by step, stupirai i tuoi ospiti.

1. A forma di albero di Natale: qui il verde è quasi d'obbligo, come in foto puoi giocare con il contrasto con il piatto rosso. Al posto del fiocco puoi mettere un biglietto a forma di stella con scritto il nome dell'invitato (guarda il tutorial video per piegare il tovagliolo di Handimania).

2. Piega il tovagliolo creando un cilindro sottile, puoi riciclare delle decorazioni di Natale come fermaglio, sono divertenti anche quando sono tutte diverse. Oppure puoi utilizzare dei piccoli rami di abete. In queste occasioni speciali gli invitati sono sempre molti, quindi il segnaposto serve a non creare confusione sulla tavola di Natale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3. La classica forma a ventaglio è sempre molto attuale, come si dice minimo sforzo ottima resa... da fermare con un vivace nastro in tessuto, mettici vicino un colorato pacchetto da scartare, e Buon Natale!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Natale