Il Natale è un occasione speciale, se vuoi una tavola unica prendi ispirazione da questi tre modi per piegare un tovagliolo.

3 modi di piegare i tovaglioli natale 2016pinterest

Per Natale procurati dei tovaglioli in tessuto o in carta, funzionano bene entrambi, nei tipici colori natalizi come il rosso l'oro il verde o il più classico bianco e segui il procedimento step by step, stupirai i tuoi ospiti.

1. A forma di albero di Natale: qui il verde è quasi d'obbligo, come in foto puoi giocare con il contrasto con il piatto rosso. Al posto del fiocco puoi mettere un biglietto a forma di stella con scritto il nome dell'invitato (guarda il tutorial video per piegare il tovagliolo di Handimania).

3 modi per piegare i tovaglioli natale 2016pinterest

2. Piega il tovagliolo creando un cilindro sottile, puoi riciclare delle decorazioni di Natale come fermaglio, sono divertenti anche quando sono tutte diverse. Oppure puoi utilizzare dei piccoli rami di abete. In queste occasioni speciali gli invitati sono sempre molti, quindi il segnaposto serve a non creare confusione sulla tavola di Natale.

Dishware, Serveware, Napkin, White, Tableware, Cutlery, Porcelain, Fork, Kitchen utensil, Grey, pinterest

3. La classica forma a ventaglio è sempre molto attuale, come si dice minimo sforzo ottima resa... da fermare con un vivace nastro in tessuto, mettici vicino un colorato pacchetto da scartare, e Buon Natale!

Glass, Dishware, Textile, Stemware, Drinkware, Cutlery, Tableware, Barware, Wine glass, Serveware, pinterest