C'è un nuovo trend nei lavori e maglia e state certe che il nostro inverno sarà più caldo anche grazie alle coperte lavorate a maglia gigante, un trend super soffice che sta per invadere le nostre case di cui si sono innamorate anche le interior lifestyle blogger, come la britannica Olivia Nicole Silk.

instagramView full post on Instagram

Belle sono belle, e anche parecchio decorative: su Etsy la designer di Kiev Anna Mo ne realizza e vende di tutti i colori, e utilizza la maglia gigante anche per altri complementi d'arredo (quanto è bella la cuccia i per i cani e i gatti di casa), e per realizzare sciarpe, maglie e berretti in cui è una delizia perdersi. Un vero abbraccio morbido contro il freddo, super cozy, come dicono gli inglesi. Confortevole, avvolgente, caldo: un tocco di home décor a prova di inverno.

Il filato è 100 per cento lana Merino australiana, calda, soffice e perfetta anche a contatto con la pelle nuda:  dunque, avvolgersi nella maglia gigante è solo puro piacere. 

Naturalmente, puoi acquistare i prodotti realizzati da Anna Mo su Etsy (una coperta costa da poco più di 100 euro fino a oltre 900, e spedisce in tutto il mondo anche dal suo sito), ma se ti piace il knitting puoi cimentarti anche in prima persona, poiché Anna tramite il suo shop su Etsy ti spedisce pure il kit completo per realizzare una coperta, inclusi ferri giganti e gomitoloni di filato extra large, o anche solo gli accessori e i materiali per dare sfogo alla tua creatività (i ferri e la lana). Per rompere il ghiaccio Anna pubblica dei piccoli video tutorial sul suo profilo Instagram in cui mostra nel dettaglio come realizzare i punti e anche pillole di arm knitting, perché sì, c'è una scuola di pensiero in cui al posto dei ferri si usano... le braccia.

Ma la passione per i lavori a maglia gigante dilaga in Rete, e ci sono anche altri video tutorial, che in poco tempo sono diventati virali: quello di Laura Birek, la blogger di Nocturnal Knits, che usa tubi in plastica come ferri giganti per i suoi lavori: ecco il video. Se hai un po' di dimestichezza con il lavoro a maglia e con il fai da te puoi avere una nuova, super coperta per la tua casa in quattro ore.