L'Olanda a Milano: 250.000 tulipani da raccogliere e fotografare sbocciano a Cornaredo

Il magico momento è arrivato: apre a Cornaredo, alle porte del capoluogo lombardo, il primo campo di tulipani olandesi, 250mila fiori coloratissimi da cogliere e postare su Instagram

campo tulipani milano apertura
Getty Images

Il luogo più felice di Milano - almeno per questa primavera - è un immenso campo di tulipani, 250.000, per l'esattezza, di 185 varietà diverse su un'area di 1 ettaro, per un colpo d'occhio che ricorda l'Olanda, ma l'Olanda non è, perché siamo a Cornaredo, alle porte del capoluogo lombardo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Apre il 28 marzo 2017 il primo campo "u-pick" di fiori in Italia, un meraviglioso giardino di tulipani in fiore nato grazie all'idea di due ragazzi olandesi, Edwin e Nitushe (tulipani-italiani.it), dove non solo si ammirano i colori e la bellezza dei fiori (in ogni caso preparati a scattare un sacco di foto da postare su Instagram) e ci si immerge nella natura, ma dove i tulipani si possono (anzi, si devono) anche raccogliere e portare a casa (per la raccolta vi forniranno cestini o secchi).

La fioritura durerà alcune settimane, fino alla fine di aprile: il campo di tulipani di Cornaredo (viale della Repubblica 113) apre il 29 marzo alle 9 e chiuderà il 7 maggio alle 19,30. Il biglietto d'ingresso costa 3 euro e comprende l'acquisto di due tulipani (ma poi puoi comprarne quanti vuoi sempre al prezzo di 1,5 euro ciascuno). Se il campo di tulipani alle porte di Milano diventerà una consuetudine, è certo che potremo aggiungerlo all'elenco dellefioriture più spettacolari del mondo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Eco