A partire dal 2 giugno Ikea sostiene la urban art ecologica: in molti comuni d'Italia (trovi l'elenco e le date qui) grazie all'iniziativa Ikea loves earth 21 street artisti di fama mondiale saranno impegnati per la prima volta in una singolare street art performance che rende concreto un messaggio di sostenibilità.

ikea loves earthpinterest

Il muro diventa bosco

Gli street artist realizzeranno bellissimi murales a tema utilizzando Airlite, una speciale pittura che, attraverso l'energia della luce, è in grado di ridurre gli agenti inquinanti presenti nell'aria fino all'88,8%. Dipingere una superficie di 100 metri quadrati con Airlite riduce l'inquinamento dell'aria tanto quanto un'area di 100 metri quadrati coperta da alberi ad alto fusto.

ikea loves earthpinterest

Il 10 e l'11 giugno da Ikea per scoprire le idee per un mondo migliore

L'iniziativa continua con due giorni imperdibili, il 10 e l'11 giugno, ricchi di idee e opportunità per risparmiare e vivere in modo più sostenibile. Per i bambini ci saranno seminari, workshop e laboratori a tema ambientale (tutte le attività sono gratuite, trovi gli orari e i negozi qui), per gli adulti centinaia di prodotti sostenibili scontati del 20 per cento, e offerte speciali nei ristoranti e il concorso A casa, naturalmente, per vincere centinaia di buoni per rendere la tua casa più sostenibile. Durante l'evento nei negozi Ikea potrai conoscere di persona gli artisti, che si divertiranno a personalizzare i prodotti trasformandoli in esclusivi pezzi unici che saranno donati ad associazioni benefiche. Segui gli eventi e posta sui social con l'hashtag #IKEAlovesEARTH

ikea loves earthpinterest