Ora della Terra 2017: è giunto il momento. Il 25 marzo 2017 alle 20,30 si celebra l'Earth Hour, la grande mobilitazione globale del Wwf che parte dal gesto simbolico di spegnere le luci per un'ora per unire tutti - dai semplici cittadini alle istituzioni fino alle imprese - nella volontà di vincere la sfida del cambiamento climatico. E dare al mondo un futuro sostenibile.

youtubeView full post on Youtube

Quest'anno si celebra la decima edizione di una manifestazione che, partita da Sydney nel 2007, si è poi diffusa in tutto il mondo (partecipano 170 Paesi): una grande onda di buio a fin di bene che ha oscurato e oscurerà anche quest'anno i luoghi simbolo del pianeta, dal Colosseo al Cristo Redentore di Rio de Janeiro fino alla Torre Eiffel, con un solo grande intento: lottare tutti insieme contro i cambiamenti climatici. Anche Francesco Gabbani, trionfatore all'ultimo Festival di Sanremo con Occidentali's Karma, si è unito al Wwf come testimonial di Earth Hour, guarda il video:

I 10 anni di Earth Hour dimostrano - come spiega il Wwf - che tutti possiamo essere eroi per il pianeta. E se pensi che non serve a niente, leggi qui: l'impatto reale di questo gesto c'è stato eccome. Le isole Galapagos nel 2014 sono diventate la prima provincia in Ecuador a vietare completamente la plastica; migliaia di famiglie in Madagascar usano stufe a risparmio di legna; case in India e nelle Filippine sono illuminate con l'energia solare, e il Wwf Cina sta cercando di trovare migliaia di soluzioni per l'inquinamento dell'aria. Tutto grazie all'Ora della Terra. Un piccolo gesto di tutti per grandi risultati.

Oltre a spegnere le luci vuoi fare di più? Diffondi il messaggio, personalizza il tuo profilo Facebook con la cover di Earth Hour e diventa parte del cambiamento! Puoi scaricarla qui.

Atmosphere, Text, Sky, Font, Astronomy, Space, Astronomical object, Universe, Science, World, pinterest