Vai al contenuto

10 cose che solo chi ha un cane può capire <3

Se vivi con un cane senza dubbio queste situazioni ti saranno familiari, vero?

di
Beauty, Fun, Fur, Happy, Long hair, Canidae, Brown hair, Smile, Companion dog, Sporting Group, pinterest
Getty Images

Nella sua celebre Ode al cane Pablo Neruda parla della «gioia d'esser cane e d'esser uomo tramutata in un solo animale che cammina movendo sei zampe e una coda». Questo lo sa bene chi vive con un cane: si hanno sei zampe e una coda, anche se si è esseri viventi distinti. Un concetto forse difficile da capire per chi non ha un cane, mentre del tutto naturale per chi condivide la propria vita con un amico a quattro zampe. Ci sono, infatti, alcune cose che solo chi ha un cane può capire.

1

Amico vero

<p>Fido riesce sempre a capire qual&nbsp;è il tuo umore e sa come consolarti. Quanto sei triste, per esempio, lui ti si mette vicino, magari poggia la testa sulla tua gamba: non c'è bisogno di parole in quei momenti, lo sappiamo bene. La vicinanza è tutto.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></p>
Getty Images

Fido riesce sempre a capire qual è il tuo umore e sa come consolarti. Quanto sei triste, per esempio, lui ti si mette vicino, magari poggia la testa sulla tua gamba: non c'è bisogno di parole in quei momenti, lo sappiamo bene. La vicinanza è tutto.

2

La gioia di ritrovarsi

<p>Ammettiamolo: dovremmo tutti imparare dai cani. La loro coda che si muove senza sosta quando rientri a casa è il momento più bello della giornata. Molto meglio dello slavato «Ciao» che, forse, a volte ci riservano i familiari umani…<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></p>
Getty Images

Ammettiamolo: dovremmo tutti imparare dai cani. La loro coda che si muove senza sosta quando rientri a casa è il momento più bello della giornata. Molto meglio dello slavato «Ciao» che, forse, a volte ci riservano i familiari umani…

3

La forza di volontà (sua, non tua!)

<p>Ti riprometti ogni volta di non farti manipolare dal tuo cane, ma niente, vince sempre lui. Lo sai benissimo che non devi dargli nulla dalla tua tavola, ma mica è facile resistere a quegli occhioni mendicanti che ti fissano, vero? Non si muove, non emette un suono: ti fissa solo. E tu obbedisci. Se poi ha combinato una qualche marachella, tu parti per rimproverarlo, ma la sua espressione ti fa subito desistere. La tua forza di volontà è annientata da Fido!<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></p>
Getty Images

Ti riprometti ogni volta di non farti manipolare dal tuo cane, ma niente, vince sempre lui. Lo sai benissimo che non devi dargli nulla dalla tua tavola, ma mica è facile resistere a quegli occhioni mendicanti che ti fissano, vero? Non si muove, non emette un suono: ti fissa solo. E tu obbedisci. Se poi ha combinato una qualche marachella, tu parti per rimproverarlo, ma la sua espressione ti fa subito desistere. La tua forza di volontà è annientata da Fido!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Foto, foto e foto (e pure qualche video)

<p>Se qualcuno dovesse curiosare nel tuo smartphone probabilmente troverebbe una marea di foto del tuo cane. Le conservi tutte, pure quelle sfocate. Comunque, per fugare ogni dubbio, metti una foto del tuo cane come foto del profilo social e ti senti al settimo cielo!</p>
Getty Images

Se qualcuno dovesse curiosare nel tuo smartphone probabilmente troverebbe una marea di foto del tuo cane. Le conservi tutte, pure quelle sfocate. Comunque, per fugare ogni dubbio, metti una foto del tuo cane come foto del profilo social e ti senti al settimo cielo!

5

Una nuova lingua

<p>Ci sono dialoghi improbabili tra umano e cane. L'umano gli parla di tutto: da cosa cucinare a cosa vedere in tv. E il bello è che il cane capisce quello che gli dici e, a sua volta, ti fa capire quello che vuole.</p>
Getty Images

Ci sono dialoghi improbabili tra umano e cane. L'umano gli parla di tutto: da cosa cucinare a cosa vedere in tv. E il bello è che il cane capisce quello che gli dici e, a sua volta, ti fa capire quello che vuole.

6

L'inutilità della sveglia

<p>Dopo un po' hai rinunciato a puntare la sveglia al mattino: tanto a qualunque ora tu la metta, Fido ti sveglierà esattamente 5 minuti prima. E i modi saranno i più vari: magari salterà sul letto, o inizierà a mugolare, o camminerà per casa come se stesse facendo la maratona. Poi, ovviamente, tu ti alzi e lui si mette comodo sul lettone.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></p>
Getty Images

Dopo un po' hai rinunciato a puntare la sveglia al mattino: tanto a qualunque ora tu la metta, Fido ti sveglierà esattamente 5 minuti prima. E i modi saranno i più vari: magari salterà sul letto, o inizierà a mugolare, o camminerà per casa come se stesse facendo la maratona. Poi, ovviamente, tu ti alzi e lui si mette comodo sul lettone.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Giocattoli a non finire

Niente da fare: passi dinanzi al negozio di animali e non riesci proprio a resistere. Devi entrare e comprare un giochino a Fido. L'ennesima pallina. 
Getty Images

Niente da fare: passi dinanzi al negozio di animali e non riesci proprio a resistere. Devi entrare e comprare un giochino a Fido. L'ennesima pallina. 

8

Mi hai tradito?

<p>Mentre ritornavi a casa hai incontrato una tua amica che portava a spasso il suo cane e tu non hai resistito: lo hai accarezzato. Pensi di passarla liscia al rientro? Il tuo cane ti farà il terzo grado almeno per 10 minuti per cercare di capire chi, cosa, dove, come e perché…</p>
Getty Images

Mentre ritornavi a casa hai incontrato una tua amica che portava a spasso il suo cane e tu non hai resistito: lo hai accarezzato. Pensi di passarla liscia al rientro? Il tuo cane ti farà il terzo grado almeno per 10 minuti per cercare di capire chi, cosa, dove, come e perché…

9

Ah, i sogni...

instagramView full post on Instagram

Chi non vive con i cani, non sa quanto siano attivi mentre dormono! Sognano, eccome se sognano: corrono, si agitano, brontolano, mugugnano, fischiettano. E tu stai lì, a sentirli, e a cercare di non ridere per non svegliarli.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Peli come se piovesse

Ormai non ci fai più caso ai peli. Palle di pelo ovunque, non solo per terra, sotto i mobili, sul divano, ma anche sui vestiti. Li togli e vai avanti: che sarà mai?

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Verde

a person walking with a green coat

Fare (bene) la raccolta differenziata

girasoli

I fiori gialli hanno un significato: quando e perc

fiori di pesco

Fiori di pesco: significato, caratteristiche

foto di anna keibalo su unsplash

Esiste una vita Zero Waste?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito